Google Pixel 9I prossimi dispositivi Google Pixel 9 sono sotto i riflettori già da tempo. Diverse indiscrezioni hanno rivelato gli aggiornamenti al design che l’azienda introdurrà sui suoi smartphone e nuove immagini trapelate in rete permettono di osservarne i dettagli. A ciò si aggiungono novità parecchio interessanti riguardanti principalmente le funzionalità basate su intelligenza artificiale che potremmo vedere arrivare.

 

Google Pixel 9: design rinnovato e tante nuove funzioni AI!

 

Google ha già sfruttato i risultati raggiunti nel settore dell’intelligenza artificiale per rendere i suoi Pixel 8 al passo coi tempi e un ulteriore progresso sarà reso evidente quest’anno con la presentazione dei Google Pixel 9.

A fornire informazioni sulle novità previste sui prossimi top di gamma è Android AssembleDebug sul blog PiunikaWeb. La notizia, ripresa anche dal portale phonearena.com, fa riferimento all’arrivo di parecchio funzioni basate sull’intelligenza artificiale scovate tramite l’analisi del codice dell’app AI Core di Google e Google Messages.

Stando a quanto appreso dalla fonte, i Google Pixel 9 potrebbero accogliere nuove funzioni, come la trasformazione automatica del testo in immagine (text-to-image); e apportare dei miglioramenti al servizio Magic Compose, che genera risposte ai messaggi tenendo conto del contesto e offre suggerimenti agli utenti durante la stesura del testo.

L’azienda, che ricopre un ruolo di rilievo nel settore dell’AI, potrebbe sviluppare ulteriori funzioni da integrare sui suoi dispositivi Pixel così da intensificarne le prestazioni ma come sempre potremo avere conferma di ciò soltanto attendendo la presentazione ufficiale.

Google pixel 9 Pro

Nell’attesa è possibile dare uno sguardo alle ultime foto condivise in rete dal sito Rozetked, che confronta il presunto Google Pixel 9 Pro con un iPhone 14 Pro Max, permettendo di notare la differenza di dimensioni, con un Pixel 9 Pro leggermente più piccolo. A tal proposito è bene ricordare che le voci fanno riferimento all’arrivo di due dispositivi “Pro” e “Pro XL“, la cui diversità potrebbe risiedere esclusivamente nella grandezza complessiva.

Le immagini confermano poi quanto emerso in precedenza circa il nuovo design pensato dal colosso, che stravolgerà il comparto fotografico proponendo così uno smartphone ancora più elegante rispetto ai modelli precedenti.

 

Articolo precedenteTikTok Notes è qui: ora l’app è pronta a sfidare Instagram
Articolo successivoGemini, l’AI di Google, ora disponibile direttamente in Chrome