Nintendo, Super, Mario, film

In occasione del Mario Day, giornata dedicata all’idraulico che si celebra il 10 marzo, Nintendo e Illumination hanno fatto un annuncio molto importante. Il prossimo 3 aprile 2026 uscirà nelle sale un nuovo film animato dedicato ai Super Mario Bros.

L’annuncio ha colto di sorpresa tutti gli appassionati ma è stato accolto con molto entusiasmo. Come confermato tramite X/Twitter, i team di Illumination e Nintendo sono rimasti stupiti dall’affetto mostrato dal pubblico verso Super Mario Bros. – Il film.

La pellicola ha superato ogni aspettativa, generando incassi per 1.36 milioni di dollari. Il successo planetario ha permesso al film d’animazione di posizionarsi nella TOP 3 dei film animati di maggior successo, appena dopo Frozen 2 e il remake in live-action de Il Re Leone.

 

In occasione del Mario Day, Nintendo e Illumination hanno confermato che il prossimo anno arriverà nelle sale un nuovo film dedicato ai Super Mario Bros.

Considerando questi numeri, era chiaro che Nintendo e Illumination fossero più che propensi a soddisfare la voglia dei giocatori di vedere Super Mario al cinema con un nuovo capitolo. Il creatore Shigeru Miyamoto ha confermato che la nuova pellicola sarà ambientata nel mondo dei Super Mario Bros. ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Tuttavia, sia Nintendo che Illumination sono stati particolarmente attenti a non pronunciare mai la parola sequel. Allo stato attuale, non possiamo sapere se il nuovo film d’animazione in arrivo nel 2026 sarà un seguito diretto di quella già uscita o se la storia sarà totalmente slegata.

Lo sviluppo della pellicola è già in corso e ad occuparsi della produzione saranno gli stessi registi e lo stesso studio di animazione del primo film. Questa notizia può essere già considerata come un’ottima cosa, considerando la qualità di animazione e di sceneggiatura del primo capitolo. Il team sta lavorando alla creazione di nuove location ma la storia resta ancora avvolta dal mistero.

La data da segnarsi sul calendario è quella del 3 aprile 2026, salvo intoppi o ritardi di produzione che potrebbero verificarsi all’ultimo minuto. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteCome le misure Anti-COVID hanno estinto un ceppo influenzale
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: ecco tutti i colori previsti