Esplora come WhatsApp si trasforma in un'opportunità di intrattenimento tra amici, scambiando stickers divertenti
Esplora come WhatsApp si trasforma in un’opportunità di intrattenimento tra amici, scambiando stickers divertenti

WhatsApp ha recentemente introdotto una funzionalità innovativa che promette di rendere le conversazioni con gli amici ancora più coinvolgenti e divertenti. L’app di messaggistica istantanea, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella creazione di chat di gruppo tra amici, fungendo non solo come mezzo di comunicazione essenziale ma anche come passatempo per scambiare immagini, GIF e, recentemente, sticker.

 

Libera la tua creatività su WhatsApp

Gli sticker, conosciuti anche come adesivi, rappresentano un elemento comune nelle interazioni online, svolgendo spesso il ruolo di sostituire una risposta scritta. Questi elementi visivi possono essere considerati come un’evoluzione delle emoji, in grado di esprimere concetti più complessi attraverso immagini divertenti e varie. La popolarità crescente degli sticker su WhatsApp ha spinto il team di sviluppo a implementare un aggiornamento che non solo semplifica il salvataggio e l’invio di sticker preferiti, ma consente anche di crearne di nuovi direttamente dall’app.

Prima di questo aggiornamento, WhatsApp offriva due categorie di sticker: quelli predefiniti all’interno dell’app e quelli basati sul proprio avatar. Per aggiungere sticker personalizzati, gli utenti dovevano salvare quelli inviati da altri o crearli attraverso app esterne. L’uso di applicazioni esterne poteva risultare problematico su diversi dispositivi. Per rispondere alle crescenti richieste degli utenti, WhatsApp ha ora implementato la possibilità di creare sticker direttamente all’interno dell’app, eliminando la necessità di utilizzare software esterni.

Questa nuova funzionalità, disponibile attualmente solo su dispositivi Apple grazie all’aggiornamento del sistema operativo iOS 16, promette di rendere l’esperienza degli utenti più fluida e personalizzata. È probabile che questa funzione venga estesa a breve anche agli utenti Android e ad altri dispositivi.

 

Dalla necessità al divertimento

La procedura per la creazione di uno sticker su WhatsApp è semplice: basta accedere a una chat, selezionare la barra degli sticker sopra la tastiera e fare clic sul simbolo “+” per creare uno sticker da zero. Gli utenti possono quindi scegliere un’immagine dalla propria galleria e personalizzarla con contorni, ritagli automatici o sticker aggiuntivi prima di inviarla in chat.

L’aggiornamento degli sticker su WhatsApp rappresenta un passo significativo nell’arricchire l’esperienza di messaggistica degli utenti, consentendo loro di esprimersi in modo più creativo e divertente. La possibilità di creare sticker direttamente all’interno dell’app sottolinea l’impegno di WhatsApp nel soddisfare le esigenze e le aspettative sempre crescenti della sua vasta utenza.

Articolo precedenteMicrosoft, il trucco per risparmiare tempo
Articolo successivoDigitale terrestre: in arrivo un nuovo “tasto di stato”