final fantasy stop sequel?

Final Fantasy, celebre per la sua tradizione di storie indipendenti in ciascun capitolo, ha recentemente visto l’uscita di Final Fantasy 16, generando domande sulla possibilità di sequel o spin-off. Tuttavia, Square Enix ha dichiarato che al momento non ci sono piani per ulteriori sviluppi legati a questo titolo. Il motivo è che il team di sviluppo è stato recentemente sciolto.

La conferma è giunta direttamente da Naoki Yoshida, noto come Yoshi-P, il produttore del gioco, durante una conversazione con Famitsu. Ha chiarito che, ad eccezione del team dedicato al DLC, non ci sono più persone che lavorano su Final Fantasy 16. Yoshida ha affermato che ora preferisce concentrarsi su nuove sfide, applicando quanto appreso durante lo sviluppo di questo titolo.

Final Fantasy 16 si ferma così com’è?

L’intenzione di Square Enix sembra essere quella di non continuare la storia di Final Fantasy 16 con sequel o spin-off. Nonostante le chiare affermazioni riguardo al presente, Yoshida ha però aggiunto un tocco di incertezza per il futuro, dichiarando che ci potrebbe essere ancora una possibilità non ancora definita.

Il termine “sciolto”, in riferimento al team di sviluppo, non ha implicato licenziamenti. Esso indica piuttosto che le risorse umane sono state riallocate su altri progetti. Square Enix ha però recentemente rivelato nuovi dettagli sui DLC di Final Fantasy 16, focalizzandosi sulla storia di Clive, il protagonista. Hiroshi Takai, il Direttore del gioco, ha promesso che le espansioni offriranno un’immersione più profonda. Ha inoltre suggerito la presenza di nuovi nemici e elementi per rendere le battaglie più coinvolgenti.

Takai ha poi indicato che il bestiario si espanderà e il sistema di combattimento sarà arricchito. Le speculazioni dei fan si concentrano sull’introduzione di nuove abilità e un controllo più avanzato dei membri del gruppo. Altro annuncio recente è stato quello nuova patch che rilasciata lo scorso 8 dicembre. Questa patch si concentra sulla Leaderboard della Modalità Arcade, con modifiche al calcolo dei punti performance e l’introduzione di una nuova classifica. Dunque, anche se Final Fantasy 16 non dovesse avere ulteriori sviluppi, tali patch andranno comunque ad arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati con alcune sfide avvincenti. Per il resto, solo il tempo ci darà delle risposte concrete.

Articolo precedenteTIM Power Iron e Supreme Web Easy, Vodafone perde: ecco 150 GB GRATIS
Articolo successivoBCE: lotta all’inquinamento e banconote in euro