Anthology of Fear, gaming, survival, horror

Il mondo paranormale di Anthology of Fear avvolgerà tutti i giocatori Sony con il debutto del titolo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco è disponibile sulla console nipponica dopo aver appassionato i giocatori PC, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S.

Il titolo si configura come un horror psicologico all’interno del quale i giocatori potranno perdersi in una realtà ambigua e multidimensionale. La trama gira intorno ad una scomparsa avvenuta in circostanze misteriose con il giocatore che si troverà davanti a differenti versioni della stessa storia.

Il team di sviluppo congiunto ha visto i ragazzi di OhDeer Studio e 100 GAMES collaborare per realizzare il titolo. Il successo di questa storia assolutamente paranormale è sottolineato anche dalle recensioni positive su Steam con il 70% di gradimento. Inoltre, su YouTube, sono tantissimi i video gameplay che vedono gli YouTuber impegnati a finire il gioco.

 

Anthology of Fear, il titolo horror psicologico, arriva sulle console Sony dopo l’ottima accoglienza su PC e console Microsoft

Il gameplay di Anthology of Fear si basa su una prospettiva in prima persona per rendere ancora più immersivo e coinvolgente il tutto. I giocatori dovranno esplorare le varie aree per trovare indizi utili a risolvere i vari puzzle ambientali.

I vari capitoli permetteranno di scoprire le varie prospettive dei differenti personaggi e arrivare alla soluzione del caso. In totale saranno necessarie circa cinque ore per completare l’avventura.

Come confermato da Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games: “È un gioco horror ricco di esperienze paranormali e tragiche, in cui il giocatore si trova anche di fronte a un’atmosfera di sincerità e a vari elementi spiacevoli del subconscio umano. La storia intrigante, così come le grafiche eleganti e la colonna sonora adattata alla situazione attuale, sono responsabili della tensione e dell’atmosfera specifica. I creatori di Anthology of Fear hanno anche deciso di fare riferimento ai problemi dei gravi disturbi mentali“.

Articolo precedenteMarvel’s Blade, il nuovo atteso videogioco sarà presente anche su PS5?
Articolo successivoExoborne: ecco le news sull’extraction shooter di Tencent