.Windows 11 password passkey

Microsoft ha dimostrato il suo impegno per la comunità dei giocatori su PC con l’implementazione del sistema di gestione delle periferiche RGB su Windows 11. Scommettiamo però che molti dii voi non sono a conoscenza dei giochi istantanei disponibili su questa piattaforma. Giochi istantanei? Che sono?

Secondo MSPowerUser, essi sono stati lanciati da Microsoft negli ultimi giorni di settembre, insieme all’aggiornamento dell’intelligenza artificiale (Cpilot) di Windows 11. Nonostante ciò, gli Instant Games sono stati introdotti in modo discreto senza la giusta attenzione e forse questo è proprio li motivo della scarsa conoscenza. Li conoscevate già o sono anche per voi una sorpresa?

Gli Instant Games di Windows 11

Gli Instant Games sono giochi di facile accesso che non richiedono download. Questi possono essere avviati con un semplice clic sulla loro pagina dedicata all’interno del Microsoft Store. Questi giochi sono stati progettati per un pubblico alla mano, non per i gamer professionisti co grandi conoscenze tecniche, ergo: non possono competere con i prodotti tripla-A. Potrebbero però essere un’ottima fonte di intrattenimento per molti utenti, specialmente per coloro che visitano di rado l’universo video ludico.

Microsoft ha anche stretto numerose partnership con le società produttrici di minigiochi e videogiochi. Perché? Al fine di diffondere i titoli personali all’interno dello Store presente in Windows 11 usufruendo della modalità “instant”. Il catalogo degli Instant Games  continuerà ad espandersi nel corso dei prossimi mesi, almeno questo è quanto detto dalla Redmond.

Questa scelta strategica sembra essere stata fatta per soddisfare la crescente richiesta di giochi fast da parte degli utenti, che spesso preferiscono esperienze di gioco più brevi e semplici rispetto ai titoli più complessi e impegnativi. In questo modo, Microsoft vuole offrire una vasta gamma di opzioni all’interno del proprio sistema operativo, rendendo più facile accedere ai game preferiti senza dover aprire un’applicazione separata.

Inoltre, la modalità “instant” permette di usare i titoli senza doverli scaricare e installare, rendendo l’esperienza di gioco ancor più immediata. Ad ora, la funzione è ancora in versione beta e verrà lanciata su ampia scala durante i prossimi mesi, nel momento in cui avrà il rollout anche oltre i canali sia Insider di Windows 11 che nei Dev.

Articolo precedenteIl nuovo CHIP targato MediaTek supererà anche lo Snapdragon
Articolo successivoPUMA, queste scarpe sono scontate del 50% solo OGGI