Tesla, Model S, Model 3, Model X, Model Y, Cybertruck, Elon Musk, Model 2

Tesla ha pubblicato il Master Plan Part 3, un documento ufficiale che indica le line guida che l’azienda ha intenzione di seguire per raggiungere i propri obiettivi. In particolare, la casa fondata da Elon Musk vuole sfruttare il proprio know-how nell’industria automotive e nell’elettrificazione per rendere sostenibile la produzione di energia elettrica e il suo immagazzinamento.

Come confermato direttamente da Tesla, il processo di evoluzione e rinnovamento del brand passa anche dal lancio di nuovi modelli totalmente elettrici. La gamma di veicoli attuale andrà ad espandersi ulteriormente per coprire diversi settori e segmenti.

In totale, i nuovi modelli in fase di sviluppo dovrebbero essere tre. L’azienda di Elon Musk presenterà nel corso dei prossimi anni una vettura compatta ed economica, un van e un autobus.

 

Elon Musk ha grandi piani per Tesla, l’azienda presenterà tanti nuovi modelli di veicoli elettrici per coprire diversi segmenti del mercato

La vettura compatta è nota nel settore con il possibile nome Model 2. La vettura dovrebbe mantenere le caratteristiche della Model 3 ma essere leggermente più piccola e soprattutto più economica. Il fondatore dell’azienda ha più volte indicato il possibile prezzo di lancio di circa 25 mila dollari. La batteria da 53kWh permetterà di garantire una buona autonomia.

Passando al van, l’intenzione di Tesla è quello di creare due allestimenti diversi per renderlo adatto sia al trasporto di passeggeri che per il trasporto merci. In questo caso, le batterie saranno basate su celle NCM (nichel-cobalto-manganese) e una capacità di 100 kWh.

Infine, l’autobus potrà contare su batterie realizzate con la tecnologia LFP (litio-ferro-fosfato) che potranno garantire fino a 300 kWh. Ricordiamo che si tratta di piani aziendali per il futuro e per vedere dal vivo i veicoli sarà necessario attendere del tempo, se non anni.

Articolo precedenteVodafone: nuovi aumenti per le offerte Bronze, Silver e Gold
Articolo successivoBMW i5, ecco le foto spia della station wagon