Tesla Model 2

Dalla Cina arrivano le prime immagini di quella che dovrebbe essere la nuovissima Tesla Model 2. Si tratta di foto spia dell’avvistamento di una vettura coperta da un rivestimento zebrato che pare montare alcuni elementi della Mazda CX-30 per confondere.

Tesla è un’azienda statunitense fondata da Elon Musk, specializzata nella produzione di auto elettriche. Negli ultimi anni, il marchio ha avuto un grande successo grazie alla sua capacità di combinare tecnologie innovative con un design accattivante. Tutti i veicoli dell’azienda sono dotati di un sistema di guida autonoma che consente ai guidatori di delegare gran parte della responsabilità della guida al veicolo stesso.

Tesla Model 2

La nuova Tesla Model 2 dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 2024 ma già da marzo del 2023 dovrebbero essere disponibili più dettagli sul nuovo gioiellino della multinazionale. Si tratta di una vettura più economica dei precedenti modelli dell’azienda, il prezzo dovrebbe infatti girare intorno ai 25.000 euro, molto meno rispetto ai circa 49.990 euro che servono per portarsi a casa il modello più economico, la Model Y.

Il prezzo più accessibile rispetto ai modelli precedenti deriva dall’utilizzo di una batteria più potente ma più economica di 42 kWh per un’autonomia di  di 420 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi circa.

La novità di questo nuovo modello Tesla è l’implemento di un nuovo software di guida completamente autonoma. L’ambizioso obiettivo di Elon Musk è infatti la costruzione di un veicolo più sicuro di qualsiasi altro guidato da un essere umano, costruendo delle auto completamente autonome e indipendenti.

Non ci resta che attendere il mese di marzo per ottenere maggiori informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteIdentità Nazionale Digitale, SPID e CIE si alleano in un nuovo sistema di identificazione
Articolo successivoTIM cambia le sue promozioni: i costi ora sono più alti