Asus, ROG Phone 7, gaming

Asus ha ufficialmente svelato la data di lancio per la nuova generazione di smartphone da gaming, il ROG Phone 7. Secondo i canali social dell’azienda, lo smartphone farà il suo grande debutto il 13 aprile in India.

Tuttavia, l’evento sarà globale e il brand presenterà il device contemporaneamente anche a Taipei, Berlino e New York. A confermare direttamente la notizia ci ha pensato l’account Twitter di ASUS India.

Nonostante il lancio imminente, le informazioni sul device sono ancora molto limitate. Possiamo scoprire alcuni dettagli della scheda tecnica grazie Geekbench, il popolare database di benchmark.

 

ASUS si sta preparando per il debutto di ROG Phone 7, il nuovo flagship da gaming dell’azienda con SoC Snapdragon 8 Gen 2

Stando al database della piattaforma di benchmar, ASUS ROG Phone 7 sarà dotato del potente System-on-Chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il chipset di fascia altissima permetterà di esprimere prestazioni senza precedenti per la gioia di tutti i gamer mobile.

La soluzione realizzata da Qualcomm è basata sul processo TSMC a 4nm e dispone di una GPU Adreno 740. A supporto del sistema ci saranno ben 16GB di RAM LPDDR5X e memorie di archiviazione basate sulla tecnologia UFS 4.0.

La batteria avrà una capacità compresa tra i 5850mAh e i 6000mAh per garantire la massima autonomia anche durante le lunghe sessioni di gaming. Il supporto alla ricarica rapida a 65W permetterà di ricaricarlo in brevissimo tempo. Inoltre, il sistema operativo sarà basato su Android 13. Per quanto riguarda il display, invece, ci aspettiamo un pannello AMOLED da 6.8 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 165Hz.

Articolo precedenteHonor 70 Lite ufficiale anche in Italia
Articolo successivoLenovo LOQ, arrivano nuovi PC da gaming