Asus, ROG Phone 7, gaming

Asus sta lavorando alla serie di smartphone gaming ROG Phone 7. Fino ad ora, le informazioni disponibili erano molto limitate ma il produttore si sta attivando. Infatti, il ROG Phone 7D è stato recentemente testato su Geekbench insieme al ROG Phone 7.

Quest’ultimo device ha ottenuto anche la certificazione 3C. Inoltre, la variante globale dello smarthpone da gaming ha incassato la certificata da TENAA, a conferma di un rilascio molto vicino. Sebbene al momento non ci siano dettagli ufficiali, possiamo scoprire alcune delle principali caratteristiche della nuova famiglia di smartphone da gaming.

Stando a quanto emerso fino ad ora, il ROG Phone 7 sarà caratterizzato da un System-on-Chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. La velocità di clock massima del chipset è fissata a 3,19 GHz. Il sistema, inoltre, potrà contare su ben 16GB di RAM e avrà Android 13 come sistema operativo.

 

Scopri tutte le specifiche trapelate fino ad ora sui nuovi dispositivi Asus ROG Phone 7 pensati per il gaming mobile

Analizzando i dati emersi grazie alla certificazione 3C legata allo smartphone da gaming emergono ulteriori dettagli. Il dispositivo supporterà la ricarica rapida da 65W ma non è ancora nota la capacità della batteria.

Asus ROG Phone 7 sarà caratterizzato da uno schermo AMOLED con una diagonale da 6,8 pollici e una risoluzione Full HD+. Trattandosi di un device pensato per il gaming, il refresh rate avrà un valore molto alto e raggiungerà i 165Hz.

Purtroppo, al momento ci sono poche informazioni disponibili riguardo alle altre caratteristiche della serie ROG Phone 7. Non resta che attendere i nuovi leak che certamente non tarderanno ad arrivare.

 

Articolo precedenteAlfa Romeo F1 Team Stake punta al metaverso grazie alla partnership con Everdome
Articolo successivoPhishing: ecco i consigli definitivi per riconoscere ogni attacco