Hyundai, Kona, Kona Electric, EV, Nuova Kona

Hyundai ha presentato la nuova generazione della Kona attraverso un video in anteprima mondiale. Il nuovo modello è un SUV appartenente al segmento B e garantisce agli utenti un importante passo in avanti in termini di sicurezza, praticità ed efficienza.

Il nuovo Kona offre una delle gamme più complete di powertrain nel segmento dei B-SUV, con la scelta tra le versioni EV (standard o long-range), full-hybrid (HEV) e a combustione interna (ICE), nonché le versioni sportive N Line per ciascuna motorizzazione.

Come mostrato da Hyundai nel video di lancio, per lo sviluppo della nuova Kona il brand è partito dalla versione elettrica. Si tratta di una scelta coerentemente con la strategia di accelerare il processo di elettrificazione della gamma di veicoli coreani. Infatti, entro il 2023 arriveranno ben 11 nuovi veicoli elettrici.

 

Hyundai Kona, arriva la nuova generazione del SUV B che introduce un aumento delle dimensioni e delle soluzioni pensate per il comfort degli utenti

Il presidente e CEO di Hyundai Motor Company, Jaehoon Chang, ha dichiarato che la rivoluzione dei veicoli elettrici non è una semplice tendenza del momento, ma un punto di svolta per la società e il settore automobilistico. Il brand spera di accelerare la transizione verso una mobilità pulita e di compiere progressi per l’umanità attraverso l’implementazione di soluzioni di mobilità eco-compatibili come i loro EV.

La nuova Kona è pensata per unire praticità, design e tecnologia in un unico veicolo. Grazie ad un design robusto e dinamico può esprime al meglio il proprio carattere ma, al tempo stesso, affrontare tutte le sfide giornaliere della strada.

Gli utenti più smart apprezzeranno il doppio schermo panoramico da 12,3 pollici, la Digital Key 2 Touch, gli aggiornamenti OTA (Over-the-Air) e il Connected Car Navigation Cockpit (ccNC). Grazie alla nuova batteria, la Nuova KONA Electric permette di raggiungere i 490 km di autonomia stimati nel ciclo WLTP.

 

 

Nuova Kona, la foto-gallery

 

Inoltre, a bordo sono presenti le più recenti tecnologie Hyundai SmartSense con ADAS e sistemi di sicurezza di ultima generazione. Grazie a soluzioni come il Forward Collision Avoidance Assist (FCA), il Blind-spot View Monitor (BVM), il Remote Smart Parking Assist (RSPA) e il Driver Status Monitor (DSM) è possibile raggiungere il secondo livello di guida autonoma.

Le dimensioni di Nuova Kona crescono rispetto alla precedente generazione. La vettura ora ha una lunghezza di 4.355 mm (175 mm in più rispetto a prima), con un passo di 2.660 mm (60 mm più lungo). La larghezza è di 1.825 mm (25 mm in più) mentre l’altezza ora è di 1.575 mm.

Articolo precedenteCompra l’ADBLUE migliore per la tua auto al 15% in meno su Amazon
Articolo successivoFotografie stellari: ecco come immortalare la Via Lattea con lo smartphone