OnePlus, OnePlus 11, OnePlus 11 Pro, Hasselblad

OnePlus sta già iniziando a gettare le basi per il prossimo flagship dell’azienda. Nonostante la data di debutto non sia ancora stata comunicata ufficialmente, si sta già iniziando a parlare del nuovo top di gamma cinese.

Infatti, l’attesa è per il 2023, ma alcune indiscrezioni indicano che potrebbe arrivare molto prima. Fonti cinesi sostengono che OnePlus 11 potrebbe essere presentato addirittura entro la fine del 2022.

Inoltre, stando a quanto emerge dalle prime indiscrezioni, l’azienda ha individuato due aspetti in cui OnePlus 11 dovrà eccellere rispetto alla concorrenza. Il produttore si concentrerà sul design e sulle performance per realizzare un device che possa battere ogni record interno di vendita.

 

OnePlus 11 sarà un device spettacolare da guardare e incredibile da usare secondo le ultime indiscrezioni e sfrutterà appieno le ultime soluzioni tecniche del produttore

L’autore del leak è il noto Digital Chat Station che ha anche indicato alcune caratteristiche tecniche. Il nuovo flagship sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.7 pollici dotato di risoluzione 2K e un notch tondo posto in un angolo superiore. Il refresh rate arriverà a 120HZ e il pannello integrerà il lettore di impronte digitali. I bordi del display saranno curvi su tutti i lati per garantire l’ergonomia e soprattutto rendere il design più filante.

I primi prototipi, inoltre, possono vantare un frame in metallo e un corpo in ceramica. Non è chiaro se queste caratteristiche saranno mantenute anche sulle versioni finali o si tratta esclusivamente di soluzioni di prova. Il SoC equipaggiato da OnePlus 11 sarà lo Snapdragon 8 Gen 2, la nuova soluzione top di gamma di Qualcomm. A supporto del sistema ci saranno fino a 16 GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna UFS 4.0.

Passando al comparto fotografico, ci aspettiamo un sensore principale da 50MP affiancato da una lente ultra-wide da 48MP e un teleobiettivo da 32MP con zoom ottico 2x. La fotocamera frontale sarà, invece, da 16MP. La batteria da 5.000mAh supporterà la ricarica rapida a 100W.

Per quanto riguarda il sistema operativo, sarà certamente presente Android 13 con le modifiche legate all’interfaccia proprietaria ColorOS 13. Non resta, quindi, che attendere maggiori dettagli sul device che certamente non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S23, la qualità delle immagini sbalordirà gli utenti
Articolo successivoYouTube Shorts, i creatori possono guadagnare denaro con una nuova funzione