Hyundai offre tre weekend di test drive cona la Electric Driving Experience, ecco dove

Hyundai lancia ufficialmente la nuova iniziativa “Hyundai Electric Driving Experience” per consentire a tutti gli interessati di mettersi alla prova sulla mobilità elettrica in diverse città d’Italia durante questo mese di novembre.

Grazie alla Hyundai Electric Driving Experience il pubblico potrà guidare la rivoluzionaria IONIQ 5 e provare anche l’efficienza della KONA Electric, scoprendo così tutti i benefici della mobilità EV con gli Expert Drivers di Quattroruote. Tale iniziativa offre dunque una serie di appuntamenti, ma anche di test drive, che tireranno in ballo diversi saloni Hyundai appartenenti alle principali città italiane. Lo scopo è offrire un’esperienza di guida di primo livello nei weekend 12-13, 19-20 e 26-27 novembre. Per poter partecipare ai test drive è necessario effettuare una prenotazione sulla pagina Hyundai Electric Driving Experience.

Hyundai IONIQ 5: un’auto di gran livello

IONIQ 5 è attualmente il crossover 100% elettrico che rappresenta in toto la mobilità elettrica secondo casa Hyundai, premiato recentemente ai World Car of the Year Awards 2022. E in grado di ricaricarsi rapidamente dal 10 all’80% in soli 18 minuti. Sono presenti sull’auto la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che può ricaricare e alimentare qualsiasi strumento elettrico grazie al rilascio di una potenza che arriva a 3,6 kW, e presenta tutti i più sviluppati concetti di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense.

Nella versione Model Year 2023, con la batteria da 58 kWh IONIQ 5, consente una nuova batteria da ben 77,4 kWh che offre dunque un’autonomia totalmente elettrica fino a 507 km. In più, la funzione di condizionamento della batteria assicura la ricarica ottimizzata, e anche la nuova funzionalità Smart Frequency Dampers (SFD) migliora la resa delle sospensioni riguardanti l’asse anteriore e posteriore.

Hyundai KONA Electric: l’avanguardia della casa

KONA Electric è il SUV a zero emissioni più venduto dal marchio. Risulta estremamente elegante ma anche essenziale, conservando l’estro dell’avventura tipico del SUV.

Grazie ad un’autonomia fino a ben 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nell’urbano, KONA Electric non arriva a compromessi e consente due diversi powertrain elettrici con zero emissioni per le esigenze di tutti. L’edizione long-range provvista di batteria da 64 kWh è equipaggiata con un motore elettrico da 204 CV (150 kW), mentre la standard ha una batteria pari a 39,2 kWh oltre ad un motore da 136 CV (100 kW). Tutte e due le versioni rilasciano 395 Nm di coppia immediata, conferendo alla nuova KONA Electric  molto più spunto.

Articolo precedenteQualcomm e Renault ancora insieme: collaborazione estesa ad Ampere
Articolo successivoHekka: le offerte spaziali per il Black Friday sono già iniziate