Hyundai IONIQ 6 ha ricevuto il punteggio massimo per la sicurezza dall’organizzazione indipendente di valutazione dei veicoli Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), seguendo le orme di IONIQ 5 nel fornire i più elevati standard di sicurezza.

Tutti i veicoli sottoposti al test di sicurezza Euro NCAP sono valutati in quattro categorie: “Adult Occupant”, “Child Occupant”, “Vulnerable Road User” e “Safety Assist”. Hyundai IONIQ 6 si è distinta in particolare nelle categorie “Adult Occupant”, “Child Occupant” e “Safety Assist”.

Il fatto che IONIQ 6, come già IONIQ 5, abbia raggiunto il massimo punteggio di cinque stelle di sicurezza Euro NCAP è la prova non solo della posizione di leadership di Hyundai nella mobilità futura, ma anche che i nostri modelli sono tra i più sicuri in Europa”, queste le parole rilasciaste da Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di casa Hyundai Motor Europa. “Hyundai si impegna a garantire ai nostri clienti e a tutti gli utenti della strada un elevato livello di sicurezza e soluzioni di mobilità basate sulla tecnologia. L’ultima valutazione Euro NCAP sottolinea il nostro successo nel raggiungimento di questo obiettivo”.

I sistemi avanzati di assistenza alla guida consentono di avere elevati livelli di sicurezza per chi sceglie IONIQ 6

Non solo i sette airbag di serie, ma anche la versione aggiornata degli ADAS della famiglia Hyundai SmartSense, offrono una sicurezza e praticità in tante condizioni di guida. Questi ultimi includono Highway Driving Assist 2 (HDA 2), che dà una mano a tenere una distanza e una velocità impostate dall’auto che precede nel momento in cui si guida su un’autostrada.

Il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC) che si basa sulla navigazione, oltre ad aiutare nel mantenere la distanza dal veicolo davanti e a guidare alla velocità scelta dal conducente in base allo stile di guida, usa anche le informazioni del sistema di navigazione per migliorare la guida automatizzata e regolare la velocità per avere una guida più sicura in curva.

Sono solo alcune delle caratteristiche che dunque portano la IONIQ 6 ad ottenere questo riconoscimento molto importante nel mondo dei motori.

Articolo precedenteSerpente solare: scoperta l’origine di questo straordinario fenomeno
Articolo successivoPoste Italiane: l’avviso sul conto BancoPosta che sta spaventando gli italiani