Nothing, Phone (1), Carl Pei, bug

Il nuovissimo Nothing Phone (1) è uno smartphone rivoluzionario sotto molti punti di vista. L’azienda fondata da Carl Pei ha voluto puntare sulla stravaganza e sull’unicità creando un device che di certo non passa inosservato.

Immediatamente dopo il lancio ufficiale, sono iniziate le spedizioni dei primi modelli acquistati in pre-ordine. I fortunati utenti che hanno avuto modo di testare il device, però, hanno anche lamentato alcuni problemi di gioventù.

Gli utenti stanno lamentando problemi con il display che tende al verde. Come mostrato da un Tweet, aumentando la luminosità, la sfumatura verdognola risulta molto più evidente che con la luminosità bassa.

Nothing Phone (1) è sotto la lente di ingrandimento a causa dei problemi segnalati dai primi utenti che hanno acquistato il device in pre-ordine

Inoltre, i problemi non finiscono qui. Gli utenti con device interessati dal display verde hanno chiesto la sostituzione del device che è arrivata immediatamente. Tuttavia, anche gli smartphone sostitutivi sono afflitti dallo stesso difetto.

Altri utenti hanno lamentato la presenza di pixel bruciati sul display in corrispondenza del notch che ospita la fotocamera frontale. Anche in questo caso, il tutto è documentato su Twitter. In questo caso, il difetto sembra verificarsi dopo qualche ora di utilizzo, senza apparenti motivi.

Nothing ha preso atto dei problemi ma non ha ancora comunicato nessun intervento diretto. Considerando che la maggior parte dei difetti includono lo schermo, possiamo immaginare si tratti di problemi hardware non risolvibili con un aggiornamento.

In questo caso bisognerà risolvere il tutto nella catena di montaggio per evitare di continuare a realizzare device fallati. Sicuramente non è il lancio che Nothing si aspettava ma siamo certi che i problemi verranno risolti in breve tempo e l’azienda potrà tornare operativa al massimo delle capacità.

 

Articolo precedenteNetflix: partnership “di lusso” per il suo abbonamento low cost
Articolo successivoWindTre abbatte Iliad e offre 150 GB al mese ai nuovi clienti