Explorer: l’aereo-yacht Lufthansa potrebbe dare il via alla nuova frontiera del turismo?

Sembra il frutto della fantasia, eppure è tutto vero. Explorer di Lufthansa Technik (fornitore di servizi di manutenzione per gli aeromobili e sussidiaria della principale compagnia aerea tedesca e terza nel mondo) nasce dall’unione di più menti geniali, ed altro non è che la nuova frontiera del turismo. Di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere per scoprirlo!

Explorer: com’è fatto il nuovo velivolo

Dove eravamo rimasti? Ah si, giusto. Il Lufthansa Explorer è una sorta di super yacht in grado di attraversare il mondo in poche ore e ad una comodità sconvolgente. Esso è dotato di una cabina a cinque stelle (dal valore di 325 milioni di dollari) che ricorda molto le stanze d’hotel. Il tutto monta su un Airbus A330 wide-body e comprende il bar, la zona pranzo, gli uffici e una sorta di sala conferenze. Ma non finisce qui, perché nella zona posteriore dell’aereo è situata anche un’area benessere con una sala multifunzioni che può trasformarsi in una sala ospedale. Il velivolo del futuro ospita da 8 a 12 persone, può far salire anche auto e fuoristrada, e non manca il balcone (da fermo ovviamente) con vista su pista di atterraggio.

Wieland Timm di Lufthansa Technik ha presentato il progetto spiegando: “Gli yacht esploratori, chiamati anche yacht da spedizione, sono una categoria crescente per i viaggi a lungo raggio. A differenza di un normale yacht il nostro aereo Explorer consente ai passeggeri di viaggiare dall’altra parte del globo in poche ore e allestire il proprio campo base individuale per ulteriori attività”.

Tuttavia, questo resta solo un rough da approfondire in futuro. Insomma, non ci resta che aspettare la realizzazione di Lufthansa Explorer.

Articolo precedenteGoogle Play: non sapete cosa scegliere? Queste sono le app e i giochi più amati del 2021
Articolo successivoWind Tre: a Natale anche le compagnie telefoniche sono più buone, ecco le grandi promo