Huawei, HarmonyOS, EMUI 11, P50, Mate 50Le indiscrezioni riguardanti HarmonyOS 2.0 si susseguono incessanti, confermando che il rilascio da parte di Huawei è imminente. Fino a qualche giorno fa era certo che il sistema operativo alternativo creato dall’azienda cinese sarebbe arrivato con i nuovi flagship P50.

In queste ore invece, arrivano delle informazioni su un possibile cambio di piani per Huawei. Il debutto di HarmonyOS potrebbe essere affidato a quattro dispositivi ben precisi, in particolare a due smartwatch e a due tablet. I device in questione potrebbero essere:

  • MatePad 2
  • MatePad 2 Pro
  • Watch 3
  • Watch 3 Pro

Questa indiscrezione è stata lanciata da alcuni insider attivi su Weibo, il social network cinese. Purtroppo non è possibile verificare la veridicità dell’informazione, quindi consigliamo di ritenerlo un rumor fino a quando non arriveranno maggiori dettagli.

 

Huawei sta lavorando per sviluppare HarmonyOS

Secondo quanto emerso fino ad ora, il tablet MatePad 2 sarà caratterizzato da un display da 12.2 pollici mentre la variante Pro arriverà a 12.9 pollici. Entrambi potranno vantare il SoC HiSilicon Kirin 9000 e saranno compatibili con le reti 5G. Inoltre, il debutto dei nuovi tablet potrebbe avvenire tra pochi giorni.

Andando a guardare i due smartwatch Huawei, invece, al momento è difficile anche solo immaginare la scheda tecnica. Sicuramente HarmonyOS verrà ottimizzato per girare con un hardware limitato e adattare l’interfaccia alle gesture essenziali su questa tipologia di device.

Il possibile lancio di HarmonyOS su tablet e smartwatch, prima che si smartphone, potrebbe essere una strategia di Huawei. Il produttore infatti, punterà sulla grande versatilità del sistema operativo proprietario, in grado di adattarsi a diverse tipologia di dispositivi ed esprimere prestazioni sempre al massimo.

Articolo precedenteTesla Model S Plaid ha un accessorio pensato per migliorare le prestazioni
Articolo successivoTesla è pronta a mostrare un nuovo prototipo della Roadster