Huawei, Huawei P50, Leica, render,

A partire da Huawei P9, il brand cinese ha sempre realizzato flagship con comparto fotografico realizzato in collaborazione con Leica. L’azienda tedesca è specializzata nella realizzazione di macchine fotografiche e ottiche di altissimo livello.

Tuttavia, secondo una nuova indiscrezione lanciata da RODENT950, famoso leaker sempre molto attento, Leica potrebbe abbandonare definitivamente Huawei. In particolare, la collaborazione sembra destinata a terminare a fine anno ma non si hanno dettagli certi.

Ricordiamo che la partnership ha permesso a Huawei di realizzare device che possono essere definiti dei camera-phone assoluti. Se all’inizio della collaborazione si tratta semplicemente di una trovata di marketing, il rapporto della collaborazione è diventato sempre più profondo. Infatti, nei modelli più recenti l’apporto di Leica sui device Huawei ha permesso di raggiungere performance incredibili

 

Huawei e Leica potrebbero terminare la loro partnership

 

I nuovi device della famiglia Huawei P50 saranno gli ultimi smartphone a vantare il logo e le funzionalità Leica. Tuttavia, il brand tedesco non sembra intenzionato a lasciare il settore mobile ma potrebbe passare a collaborare con un competitor diretto dell’azienda cinese.

Al momento non è chiaro quale produttore di smartphone potrebbe creare una partnership con Leica, ma RODENT950 ha provato a immaginare i possibili scenari. Le aziende che avrebbero maggiore interesse a creare una collaborazione potrebbero essere Honor, Xiaomi o Sharp. Tuttavia queste non sono le uniche interessate e potrebbero attenderci alcune sorprese.

Ricordiamo che al momento si tratta di indiscrezioni, anche se le informazioni sono state lanciate da una fonte quasi sempre attendibile. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteTesla: incidente mortale con il sistema di guida autonoma inserito
Articolo successivoGalaxy Z Flip 3: Samsung potrebbe andarci piano con il prezzo