Google, Sabrina, Dongle, Android TV, Google TV, Chromecast, XDA Developers

Nei mesi scorsi è emersa una notizia riguardante Google impegnata nello sviluppo di un nuovo device dedicato allo streaming chiamato Sabrina. Secondo le indiscrezioni, il nuovo device avrà funzionalità simili alla Chromecast e porterà con se anche una piccola rivoluzione dei servizi offerti da BigG. Infatti, il mondo Android TV è destinato a cambiare ed evolversi in Google TV.

Queste prime informazioni, così come l’immagine che si può ammirare in apertura, sono state lanciate lanciate dai ragazzi di XDA Developers. Tuttavia, in queste ore sono emersi ulteriori dettagli che confermano quanto trapelato in precedenza ed offrono anche nuovi spunti sul device. Le novità su Google Sabrina provengono da Artem Russakovskii di Android Police. Il fondatore del sito ha pubblicato un Tweet dove anticipa il prezzo del dispositivo.

Google sta lavorando su un device dal nome in codice Sabrina

Nel messaggio si legge che Sabrina sarà caratterizzata da “Google Chromecast con Google TV“. Questa informazione conferma due aspetti molto importanti. Il primo è che il nome ufficiale resterà Chromecast, probabilmente in seguito alla fama del device e alle funzionalità che tutti associano al prodotto.

Il secondo è che Mountain View è convinta nel processo di rebranding di Android TV verso Google TV. Al momento non è chiaro cosa comporterà questo cambiamento. Possiamo aspettarci nuove feature hardware unite soprattutto ad una nuova interfaccia utente migliorata sotto vari aspetti.

Inoltre, il prezzo di lancio di “Sabrina” sarà di 49.99 dollari, un prezzo eccezionalmente invitante. Le colorazioni disponibili al lancio saranno tre, “Rocky Candy“, “Summer Melon” e “Summer Blue“.

Articolo precedenteHuawei aggiornerà i propri smartphone con EMUI 11 e HarmonyOS
Articolo successivoWhatsApp: ecco a cosa serve il nuovo pulsante inserito nell’app ufficiale