Decathlon, store, phishing, truffa, email,

I messaggi di truffa continuano a popolare le caselle email di tutti gli utenti. Non passa un giorno senza che non si riceva un messaggio che prometta premi per concorsi a cui non si è mai partecipato. Una delle ultime truffe messe in piedi dai malintenzionati mira a colpire gli utenti di Decathlon.

Con la promessa di un voucher da mille euro, gli hacker vogliono impossessarsi dei dati personali degli utenti. Il loro obiettivo come al solito è quello di svuotare i conti o la carta di credito dei malcapitati.

Per farlo, si affidano a delle email di phishing. Il messaggio sembra inviato direttamente dall’azienda che menzionano, in questo caso Decathlon, ma non è così. Sfruttano il logo e la popolarità del brand per attirare gli utenti meno attenti e far compilare loro delle finte schermate di registrazione. In questo modo possono ottenere tutti i dati sensibili degli utenti e anche il numero di carta di credito o conto corrente.

Fate attenzione a questo messaggio truffa

Ciao,

Il tuo indirizzo e-mail é tra i finalisti dell’estrazione mensile che si é tenuta a Roma la scorsa settimana.
Non perdere altro tempo, accedi al nostro sito per ricevere il tuo buono Decathlon:

Voucher Decathlon 1000€!

PIN esclusivo per i finalisti: DCT1564

Conferma la tua partecipazione prima della fine di questo mese, i premi non consegnati saranno riestratti.

Congratulazioni, clicca qui per completare la tua registrazione“.

Un nostro lettore ha ricevuto questo messaggio e ce l’ha immediatamente segnalato. Per la vostra sicurezza abbiamo eliminato tutti i link a siti e pagine non affidabili. Tuttavia, non abbiamo toccato il corpo del messaggio, che risulta identico a come appare nella casella email.

Il nostro consiglio, come sempre, è quello di diffidare sempre e non credere a strane vittorie. Cancellate immediatamente il messaggio e non inserite i vostri dati online su siti non affidabili. Effettuate gli accessi solo sui siti ufficiali che presentano il lucchetto nella barra degli indirizzi.

Articolo precedenteGoogle, il nuovo aggiornamento Wear OS arriva solo per alcuni smartwatch
Articolo successivoFortnite: arriva un’enorme aggiornamento con parecchie sorprese