dieselIl motore termico, o meglio definito diesel, vince ancora sull’elettrico, almeno secondo molti consumatori sul territorio nazionale, a causa di piccole mancanze della soluzione più innovativa ed eco-friendly, in grado di creare un vuoto attualmente incolmabile.

Le considerazioni che andremo a raccontare sono una raccolta dei pensieri degli utenti sul territorio, anche se comunque è più che ipotizzabile un futuro dell’automobile interamente centrato sull’elettrico, proprio a causa dell’altissimo livello di inquinamento a cui siamo ormai giunti negli ultimi anni. I passi da compiere per raggiungere una diffusione quasi totale in Italia e nel mondo sono ancora tanti, a partire dalla risoluzione dei seguenti “piccoli problemi”.

 

Diesel vs Elettrico: il motore termico la spunta ancora

  • Diffusione delle colonnine di ricarica – chiaramente al giorno d’oggi sono ancora troppo pochi i punti di ricarica in Italia, l’utente non apprezza il dover pianificare il viaggio e cercare in rete anticipatamente le zone precise dove sarà possibile fare “rifornimento”.
  • Tempi di ricarica – sebbene le case automobilistiche abbiano compiuto enormi passi in avanti nel tempo, è chiaro che non piace il dover attendere anche solo mezz’ora per ricaricare una percentuale minima per riprendere il viaggio, come non poterlo fare senza interruzioni.
  • Capacità delle batterie – riallacciandosi al punto precedente, la capacità delle batterie è ancora troppo ridotta.
  • Prezzo iniziale – nell’idea di avvicinarsi ad un mondo eco-friendly e senza inquinamento, l’utente non si trova ancora invogliato all’acquisto di un auto elettrica piuttosto che diesel, a causa del prezzo superiore della soluzione più innovativa (anche se nell’ultimo periodo sono in commercio automobili sempre più economiche).
Articolo precedenteTIM, a Pasqua è possibile acquistare iPhone con in regalo 370 euro
Articolo successivoLa Casa di Carta 5 e 6 sono confermate: ecco quando arrivano su Netflix