WhatsApp: truffa che ruba il credito residuo agli utenti TIM e Iliad

Il tempo ha insegnato agli utenti che WhatsApp risulta una delle migliori applicazioni al mondo ma con qualche problema. Da precisare che le varie vicissitudini non derivano dalla piattaforma stessa, ma dagli utenti che la frequentano ogni giorno. Infatti ci sono tante truffe che continuano a girare sul web e di conseguenza anche su WhatsApp.

Molto spesso capita infatti che nonostante tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza da parte dell’applicazione, qualcosa riesca a filtrare. Tempo addietro abbiamo visto come WhatsApp abbia limitato la possibilità di inoltrare i messaggi uguali. Tale decisione è stata presa proprio per evitare che le truffe venissero diffuse a ruota libera. Nelle ultime ore però diversi utenti si sono lamentati di uno nuovo inganno che sta correndo all’interno delle varie chat.

 

WhatsApp, la nuova truffa mette a rischio il credito residuo di tantissimi utenti iscritti alla piattaforma di messaggistica

Durante questi giorni, viste le testimonianze da parte degli utenti, sembra che su WhatsApp stia circolando una nuova truffa. Questa riguarderebbe un messaggio che prometterebbe una ricarica gratuita da 10 euro a tutti gli utenti TIM e Iliad.

Secondo quanto riportato il testo in questione promette proprio il lauto premio ma solo dopo aver effettuato un ulteriore ricarica da 10 euro. Lo scopo della truffa è proprio questo: farvi ricaricare 10  euro non mettendovi a conoscenza che state praticamente regalando soldi ad un indirizzo dedito alla truffa. Ovviamente non avrete alcuna ricarica in omaggio, e tutto ciò che vedrete scendere sarà il vostro credito residuo. State quindi molto attenti e diffidate da tali messaggi all’interno di WhatsApp.

Articolo precedenteVolantino Comet: nuove offerte stupiscono gli utenti
Articolo successivoHuawei, la lista smartphone completa per l’aggiornamento alla EMUI 10