WhatsApp: nuova truffa ruba-credito, state attenti al messaggio

Ogni volta che si parla di WhatsApp, vengono fuori non solo gli aspetti positivi ma anche quelli negativi. Nonostante l’applicazione col tempo sia divenuta sempre più perfetta, ad oggi sembra che qualcosa continui a turbare la quiete degli utenti.

Molti di questi sono stati spinti addirittura a lasciare la chat, sposando la strategia della concorrenza che sembra crescere anno dopo anno. La motivazione di tutto ciò sta certamente nelle truffe, le quali continuano ad ingannare le persone su WhatsApp rubando loro dei soldi. Non è infatti la prima volta che arrivano segnalazioni in quantità industriale da parte degli utenti che parlano di un link misterioso in una chat che gli ha azzerato il credito residuo. In questo caso sembra che la truffa sia ritornata alla ribalta, con una nuova modalità ma sempre con un messaggio che si diffonde tramite catene.

 

WhatsApp, con questo messaggio gli utenti possono perdere tutto il credito residuo senza accorgersene

Nelle ultime ore la situazione sarebbe divenuta critica: una nuova truffa avrebbe invaso le chat di WhatsApp mettendo nei guai gli utenti. Il testo di cui si parla espone qualcosa di già visto in passato, ovvero la presenza di un video che vi raffigurerebbe.

Ovviamente, prima che qualcuno ci credo, ci teniamo a smentire che una cosa del genere possa essere possibile. In questo caso si tratta di una truffa che mira solo a farvi cliccare sul link, in modo da ricondurvi ad un sito. Qui saranno attivati tanti abbonamenti a pagamento che in un modo o nell’altro azzereranno il vostro credito residuo. 

Articolo precedenteExpert approda nel Tasso Zero sfidando apertamente Amazon
Articolo successivoHuawei lancia la EMUI 10 anche per gli altri smartphone: la lista