nintendo-switch-lite-ds-download-portabilità
L’uscita di Nintendo Switch Lite focalizzata sul mobile ha praticamente preannunciato le fasi finali del lento e costante declino della console Nintendo 3DS. Tuttavia, solo perché quest’ultima è in fase di “uscita”, non significa che anche i suoi giochi debbano essere rimossi.

Grazie al successo di Nintendo Switch Lite, la società sta prendendo in considerazione l’idea di portare in futuro alcuni dei famosi franchise 3DS. Con i suoi controller non staccabili, il design leggero di Switch Lite è una scelta valida per coloro che non sono interessati alle funzionalità del grande schermo di Switch e non vogliono rinunciare alla console.

Nintendo Switch Lite sta avendo un enorme successo

Secondo il Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, Il capo della Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che la società sta cercando di portare più giochi 3DS su Switch per evidenziare il “fascino” della console Lite.

Data la popolarità immediata di Switch Lite – 2 milioni di vendite in soli 11 giorni – non sorprende che Nintendo voglia sfruttare il successo della console e il suo fascino in sostituzione di 3DS. La società è fermamente convinta che supporterà il 3DS fintanto che i giocatori saranno interessati ad esso, ma attirare i giocatori verso Switch Lite è una progressione naturale.

Quali giochi 3DS sarebbero stati proposti non è chiaro, ma un’indicazione delle intenzioni di Nintendo è il prossimo rilancio del franchise di Brain Age. Il mese prossimo, la serie DS estremamente popolare arriverà per console Switch in Giappone, con nuovi esercizi e alcune funzionalità che sfruttano il sistema Switch.

Articolo precedenteHuawei e Honor, ecco cosa nasconde il misterioso update da 230kb
Articolo successivoOnePlus 7 e 7 Pro, arriva una nuova beta di Android 10