huawei mate 30 colori

Ormai la famiglia Huawei Mate 30 non ha più segreti. La presentazione ufficiale dei device è fissata per il 19 settembre, ma in queste ore stanno trapelando tantissime informazioni a riguardo. Il primo componente a comparire sul radar dei leaker è stato il System on a Chip Kirin 990. Il SoC ha fatto registrare le proprie performance sulla piattaforma GeekBench. Adesso invece, sul sito SlashLeaks è comparso un video che mostra il veloce unboxing di un Mate 30 Pro.

Huawei Mate 30 Pro dal vivo è uno spettacolo

Le caratteristiche principale di Huawei Mate 30 Pro sono certamente la quadrupla fotocamera posteriore e il display. La fotocamera è riconoscibile grazie all’inserto tondo che sostituisce quello quadrato della famiglia Mate 20. Inoltre intorno alle ottiche è presente un anello che offre riflessi diversi rispetto alla cover posteriore, valorizzando maggiormente l’elemento.

Il display invece è definito “Waterfall” e presenta bordi molto incurvarti per garantire all’utente la massima superficie disponibile. Il notch è di dimensioni contenute ed ospita la fotocamera anteriore e il sistema di sblocco facciale.

La dimensione del pannello AMOLED dovrebbe attestarsi sui 6.71 pollici con una risoluzione QHD+ pari a 2880×1440 pixel. Altra caratteristica interessante del display sarà il refresh rate a 90Hz. Il processore a disposizione di Huawei Mate 30 Pro sarà il Kirin 990. Questo SoC avrà a disposizione 12GB di memoria RAM e 1TB di memoria interna.

Il sistema operativo presente sul Mate 30 Pro sarà Android 10 con l‘interfaccia utente proprietaria EMUI 10. Al momento non è ancora chiaro se gli utenti potranno utilizzare tutti i servizi Google presenti su Android oppure no. Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo.

Articolo precedenteLexus rilascia finalmente Android Auto per le sue automobili
Articolo successivoAmazon account sospeso, attenzione alla nuova pericolosa truffa