huawei-ia-app-smartphone-android

Sembra che Huawei stia testando un nuovo dispositivo misterioso. Il device è apparso sulla piattaforma Geekbench e la pagina dedicata alle specifiche dello smartphone è raggiungibile a questo indirizzo. Il numero di modello non permette l’identificazione esatta, in quanto la sigla riportata è NLE-AL00.

Attualmente questa sigla non riconduce a smartphone attualmente in commercio. Il device è caratterizzato dalla presenza del System on a Chip Kirin 990, il SoC più potente realizzato da HiSilicon per il segmento mobile. Tra le altre specifiche emerse, spiccano gli 8 GB di memoria RAM e Android 10 come sistema operativo.

Il punteggio totalizzato nel test in single core si attesta su 3842 punti, mentre la prova in multi core ha raggiunto i 11644 punti. I risultati quindi mostrano la potenza del Kirin 990 nella sua prima apparizione pubblica. L’incremento di prestazione rispetto al Kirin 980 è di poco superiore al 12%. Infatti il SoC montato sui Huawei Mate 20 e 20 Pro totalizzò rispettivamente 3.390 e 10.318 punti nei test in single e multi core.

Al momento i dettagli riguardo a questo nuovo device sono limitati soltanto alle informazioni trapelate dalla piattaforma. Probabilmente si tratta dell’ultimo test prima della commercializzazione dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro. Infatti questi smartphone sono prossimi al lancio e la data di presentazione fissata per il 19 settembre.

Tuttavia potrebbe anche trattarsi di un device non appartenente alla famiglia Mate. I SoC Kirin sono utilizzati anche dalla controllata di Huawei. Questo test potrebbe riguardare un potenziale Honor V30 in arrivo entro la fine dell’anno. Il presidente di Honor, George Zhao, ha confermato che questo terminale avrà Kirin 990 e supporto al 5G, ma non è stata fissata una data di lancio.

Purtroppo non resta che attendere la presentazione della famiglia Mate 30 per avere maggiori informazioni in merito.

 

 

 

Articolo precedenteiPhone 11 piace, la domanda è superiore alle aspettative
Articolo successivoSamsung Galaxy A20s: avvistata online l’intera scheda tecnica del device