sms google whatsapp

Da molteplici anni, ormai, app come WhatsApp e Telegram hanno letteralmente invaso il mercato della messaggistica istantanea tant’è che ogni utente, Italiano e non, possiede almeno una di queste due applicazioni sul proprio smartphone. 

Anche se le telefonate risultano essere molto più rapide e molto più istantanee, l’80% delle informazioni che girano fra gli utenti di tutto il mondo, passano attraverso le app di messaggistica. È proprio per questa esigenza dei consumatori di scambiare messaggi con i propri contatti che sono nate app come WhatsApp e Telegram le quali hanno letteralmente rivoluzionato i messaggi inserendo all’interno di questi anche immagini, filmati e note audio. A quanto pare, però, una nuova tecnologia attualmente fra le mani di Google potrebbe riportare a galla i vecchi SMS. Scopriamo di seguito i dettagli.

SMS 2.0: la nuova potente tecnologia di Google per battere WhatsApp e Telegram

Come detto precedentemente Google a fra le mani una delle tecnologie più innovative di sempre che porteranno gli SMS ad un passo successivo. Si parla infatti di SMS 2.0 che, attraverso una nuova tecnologia denominata RCS, Rich Communication services, permetteranno a tutti gli utenti di inviare file multimediali come video, foto, note audio e documenti. La tecnologia, come si può notare, ha un enorme potenziale che potrebbe realmente tagliare il mercato a WhatsApp e Telegram.

Attualmente gli SMS 2.0 si trovano ancora in una fase embrionale ma sono già stati resi disponibili in Francia ed Inghilterra. Ciò quindi fa ben sperare per un imminente arrivo di questi ultimi anche nel nostro paese. Per il momento Google ha diffuso un applicazione chiamata “chat” con l’obiettivo di diffondere nella maniera più rapida possibile gli SMS 2.0

Articolo precedenteBennet: folle idea di fine estate con un volantino super (foto)
Articolo successivoWhatsApp, ecco il trucco per tornare a parlare con chi ci ha bloccato