Notre-Dame-Assassins-Creed-Unity

Ubisoft vuole sensibilizzare gli utenti sul disastro che ha coinvolto la Cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Il publisher ha quindi deciso di rendere gratuito il download di Assassin’s Creed Unity, il capitolo della saga degli Assassini ambientato proprio nella Parigi del XVIII secolo.

L’antica Parigi è ricostruita in maniera molto dettagliata all’interno del gioco e proprio la Cattedrale di Notre-Dame è uno dei punti più scenografici. Il lavoro svolto degli sviluppatori è notevole, infatti il monumento è ricreato completamente in ogni dettaglio esterno ed interno.

Proprio in seguito a questa precisione ed accuratezza, Assassin’s Creed Unity potrebbe rivelarsi fondamentale per la fase di ricostruzione. I tetti e le facciate, come da tradizione del gioco, sono completamente esplorabili. Ovviamente è presente anche l’ormai famosa guglia crollata in seguito alle fiamme.

Per questo motivo, i modelli 3D di Notre-Dame potrebbero usati come base per recuperare l’antico splendore. Ubisoft, inoltre, ha anche donato 500 mila euro che saranno utilizzati per il restauro della Cattedrale.

Il gesto dell’azienda serve a sottolineare la vicinanza del brand a tutti i francesi. Inoltre, permetterà agli utenti di capire meglio il dramma che i parigini stanno vivendo, avvicinando i giocatori alla magnificenza di Notre-Dame. Secondo Ubisoft, i videogiochi hanno la capacità di far vivere nuove esperienze ai giocatori che altrimenti non sarebbero possibili. In questo caso, si sta rendendo un omaggio virtuale ad un simbolo mondiale dell’architettura.

Per scaricare gratuitamente Assassin’s Creed Unity basterà accedere alla piattaforma Uplay su PC. Il periodo promozionale durerà una settimana e terminerà il prossimo 25 aprile. Una volta riscattato, il titolo sarà aggiunto alla libreria e rimarrà sempre a disposizione.

VIAubisoft
Articolo precedenteFastweb Mobile: offerta 4G con Cloud illimitato a 1.95 euro al mese
Articolo successivoTwitter sperimenta una nuova funzione che permetterà di nascondere le risposte