star wars logo
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

Durante la Star Wars Celebration 2019 in corso a Chicago, Disney e LucasFilm hanno svelato l’attesissimo trailer del nuovo capitolo della saga creata da George Lucas. Il trailer è stato mostrato per la prima volta in un palazzetto gremito di fan.

Anche grazie ad alcune scelte fatte dal regista J.J. Abrams, la folla è impazzita dalla gioia. Prima di eventuali spoiler, vi lasciamo guardare il trailer.

Come si evince dal logo alla fine del filmato, il nuovo capitolo si chiamerà Episodio IX – The Rise of Skywalker. Al momento non è stata data una traduzione italiana del titolo che è chiamato nello stesso modo anche sul canale ufficiale dedicato al nostro paese.

La sorpresa è tutta nella parte finale del filmato. L’inquietante risata che si può ascoltare è quella dell’Imperatore Palpatine. Inoltre, durante la proiezione del teaser durante la Celebration è avvenuto un altro simpatico siparietto. L’attore che interpreta il personaggio, Ian McDiarmid, è apparso sul palco e ha lanciato una seconda visione del trailer.

Ricordiamo che il nuovo film di Star Wars dovrebbe essere l’ultimo capitolo dedicato alla famiglia Skywalker, completando così questo ciclo in vista dei nuovi progetti Disney. Alla regia torna J.J. Abrams dopo aver diretto anche Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Leggi anche:  Disney+, ecco tutti i dettagli della nuova piattaforma streaming

A ricoprire i rispettivi ruoli troviamo sempre Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron). Non mancheranno anche personaggi storici della saga come Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e l’indimenticabile Carrie Fisher nel ruolo della Principessa Leia Organa.