OnePlus

L’innovazione non può fermarsi e OnePlus lo sa bene ed infatti l’azienda ha basato la propria filosofia aziendale sullo slogan “Never Settle”. Questo slogan non ha una traduzione diretta in italiano, in quanto racchiude più idee che possono essere affiancate all’idea di non arrendersi mai e non accontentarsi.

Per questo motivo, dopo appena qualche settimana dal lancio di OnePlus 6T McLaren Edition, già si inizia a parlare del nuovo flagship dell’azienda. Grazie ad una fotografia pubblicata da Ishan Agarwal‏ su Twitter è possibile curiosare all’interno di una riunione privata di OnePlus.

La foto ritrae un meeting durante il quale Pete Lau, CEO dell’azienda, sta visionando il prototipo di un device. Sullo schermo, inoltre, è presente l’immagine dello smartphone in fase di progettazione. Considerando che non si conosce lo stato di sviluppo del terminale, non si sa se questa sia la forma finale o potrebbe subire modifiche nei prossimi mesi.

Appare evidente il comparto fotografico posteriore, con un settore circolare a racchiudere le ottiche. Questa scelta ricorda molto la soluzione adottata da Nokia Lumia 1020 per l’allora rivoluzionario comparto fotografico. Al momento purtroppo, non ci sono informazioni in merito ne dettagli tecnici. Possiamo ipotizzare che il device sarà basato sulla nuova piattaforma System on a Chip realizzata da Qualcomm a cui si affiancheranno almeno 6-8GB di memoria RAM. Molto probabilmente il device sarà dotato anche della connettività 5G.

Resta comunque un dubbio da risolvere. Considerando che nella stanza sembrano esserci poche persone è piuttosto facile risalire a chi ha scattato e condiviso la foto. Il dirigente in questione, avrebbe rischiato il licenziamento per scattare questa foto? È più probabile che si tratti di una trovata della stessa OnePlus per capire l’opinione dei consumatori e valutare nuovi possibili design.

FONTETwitter
Articolo precedenteVirus Android diffuso attraverso Google Play Store “divora” le batterie degli smartphone
Articolo successivoFacebook: come scopri se qualcuno ha effettuato l’accesso alle tue foto private