In questi giorni la maggior parte dei consumatori non aspetta altro l’attesissimo giorno del Black Friday. Il black friday è una ricorrenza degli Stati Uniti e inizia il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e da’ inizio agli acquisti Natalizi; questa usanza è stata portata anche in Italia nel 2015.

Il black friday ha giovato a tutti, sono state molte le entrate per i commercianti; già dall’anno dopo hanno deciso di prolungare quello che era l’ unico giorno, facendolo diventare la settimana black friday. Uno dei tanti dubbi che ci fanno venire è che i commercianti per una settimana non possono permettersi di fare sconti folli su tutti gli articoli e infatti a questo discapito sono uscite fuori diverse truffe. Chi ha fatto discutere tanto è stato il famosissimo Amazon.

Come riconoscere un falso sconto

Amazon è stato uno dei primi siti ad adottare l’usanza del black friday e come ogni anno, anche il 2018 sarà colmo di offerte conveniente. La domanda che ogni consumatore si è posto è stata: l’articolo in questione sarà veramente scontata? C’è una soluzione abbastanza semplice per capire se un articolo sia effettivamente scontato: consultare due specifici siti.

I due siti in questione sono: Camelcamelcamel e Fakespot; con questi due siti basta copiare e incollare il link del prodotto in questione e sarà possibile visualizzare tutti i prezzi che il prodotto ha avuto sul sito da quando è stato messo in vendita. I due siti si differenziano per un piccolissimo dettaglio: con Camelcamelcamel è possibile usare solo link amazon aventi dominio “.it“; con il sito Fakespot si utilizzano solo link amazon aventi dominio “.com“.

E’ molto facile farsi infatuare dai prodotti con sconti fino al 70% ma bisogna sempre fare attenzione e non lasciarci prendere dalla foga di acquistare. Il nostro suggerimento è quello di perdere qualche minuto in più per controllare e verificare se il prodotto in questione sia veramente scontato.

Articolo precedentePassa a Tim: continuano le offerte spaziali Tim Iron 50 GB e Deca Go 20 GB
Articolo successivoCopertura e velocità di rete: qual è l’operatore che non vi lascerà mai senza connessione