Huawei Mate 9

Huawei Mate 9, uno degli smartphone con sistema operativo Android meglio riusciti, riceve a sorpresa un nuovo aggiornamento software. L’aggiornamento, versione MHA-L29 8.0.0.376(C432), non introduce delle nuove funzioni ma si limita a migliorare la sicurezza del sistema operativo.

E lo fa introducendo, come riporta lo stesso changelog ufficiale, le più recenti patch di Google: quelle del mese di ottobre 2018. Queste patch, non ci stancheremo mai di dirlo, sono estremamente importanti perché come riporta il bollettino ufficiale visibile a questo indirizzo, sono state corrette oltre 20 falle con criticità elevata.

Falle che riguardavano le parti più sensibili del sistema operativo Android. L’aggiornamento non introduce altro nonostante una dimensione di 126 MB, almeno sulla carta perché queste versioni sono solitamente accompagnate dai consueti miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni dell’interfaccia utente.

 

Huawei Mate 9, come procedere all’installazione dell’aggiornamento più recente

Questa nuova versione software rilasciata da Huawei è già disponibile al download, e quindi anche all’installazione, per tutti i Huawei Mate 9 No-Brand venduti in Italia. Se il vostro smartphone non vi ha ancora informato della sua disponibilità con la notifica dedicata, forzate voi stessi la ricerca dal menu aggiornamenti disponibile in impostazioni.

Prima di procedere all’installazione, durante la quale è impossibile utilizzare Huawei Mate 9 anche per chiamate di emergenza, Huawei consiglia di effettuare il backup dei dati più importanti. Questo non vuol dire comunque che l’aggiornamento elimini qualcosa, anzi: non vengono alterati dati e impostazioni.

A tutto questo aggiungiamo un nostro consiglio: procedete all’aggiornamento solo con la connessione WiFi attiva ma soprattutto con lo smartphone connesso alla rete elettrica in modo che non si spenga per nessun motivo. Se riscontrate problemi durante la fase di aggiornamento, chiamate il servizio clienti Huawei o recatevi nel centro servizi più vicino.

Articolo precedenteiOS 12.1 in arrivo il 30 ottobre con l’attivazione del supporto all’eSIM e molto altro
Articolo successivoOnePlus 6T è ufficiale: notch a goccia e fingerprint nel display per continuare a stupire