Xiaomi Mi ProjectorLo Xiaomi Mi Laser Projector 150″ viene ufficialmente presentato in Italia; disponibile sul territorio a partire dal 12 settembre, il prodotto è rivolto principalmente agli utenti alla ricerca di una soluzione, abbastanza costosa, per un miglior intrattenimento domestico.

Xiaomi è azienda dalle mille sorprese e, sopratutto, dai prodotti elettronici davvero di ogni tipo. A fianco del nuovo Mi Band 3, il produttore orientale ha oggi presentato anche il Mi Laser Projector 150″. Questi non è altro che un proiettore video in grado di riprodurre fino ad una dimensione massima di 150 pollici.

 

Xiaomi Mi Laser Projector 150″ è il nuovo top di gamma del settore

Le specifiche, dobbiamo ammetterlo, sono da assoluto top di gamma. Il design è minimale, con finitura glossy, ed un telecomando bluetooth veramente piccolissimo. Sulla parte anteriore è stato posizionato un sensore IR che permetterà di identificare il passaggio di una persona, onde evitare l’accecamento con la proiezione del raggio di luce (succede davvero molto spesso).

Ciò che lo rende speciale è, innanzitutto, la possibilità di proiettare fino a 150 pollici con un depth of field pari a 0.233:1, ovvero potrà essere posizionato anche a soli 50 centimetri dal muro su cui proiettare, senza andare a modificare la qualità e la dimensione della riproduzione.

I colori, grazie alla luminosità di 1600 lumens ed un contrasto 3000:1, sono, secondo Xiaomi, accurati come al cinema. I produttori si sono concentrati sulla resa del rosso, uno dei punti deboli degli altri modelli della stessa categoria. La massima risoluzione di riproduzione è Full HD; l’audio integrato, invece, è garantito da 4 speaker con certificato dolby digital e DTS.

La durata del prodotto è, secondo un utilizzo di 2 ore al giorno, di 34 anni (25000 ore). L’acquisto sarà possibile dal 12 settembre al prezzo di 1899 euro con un’ultima chicca per quanto riguarda le caratteristiche, supporta perfettamente Android TV.

Articolo precedenteEbay: Xiaomi Mi Power Bank 2C da 20.000mAh in super offerta limitata
Articolo successivoIl CEO di Huawei conferma Huawei P30: cosa aspettarsi