Android: 5 applicazioni che dovreste disinstallare subito dal vostro smartphone

Per avere il meglio dal mondo mobile, potreste certamente adottare Android come sistema operativo di base per il vostro utilizzo giornaliero. Siamo infatti ai piedi dell’OS più utilizzato di tutti sia su smartphone che su tablet, il quale contiene app e giochi in quantità.

La possibilità di scorgere un certo tipo di scelta, è certamente da attribuire al più che fornito Play Store, negozio di applicazioni e giochi che Google ha messo in piedi appositamente per la piattaforma Android. Nonostante i vari contenuti, c’è sempre qualche mela marcia o qualche app che provoca problemi.

5 Applicazioni Android che vi consigliamo di cancellare dallo smartphone

In primo luogo vi consigliamo di stare attenti a Facebook. Oltre allo scandalo dei dati degli utenti svelati senza autorizzazione, l’app sembrerebbe fare vasto utilizzo della vostra batteria, portando lo smartphone allo stremo prima di sera. Il consiglio è quello di usare Facebook Lite o magari la versione web che potete fissare nella home come collegamento.

Seguono le app Antivirus, ad oggi quasi inutili su smartphone Android, visto lo strumento di controllo e verifica inserito proprio nel Play Store. Ricordate che anche da soli potete svolgere un buon lavoro di sicurezza, semplicemente non scaricando app da posti strani.

Non mancano le applicazioni per scaricare sfondi in risoluzioni varie. Vi consigliamo di evitare quelle con votazione bassa e con pochi download. Potrebbero infatti infettarvi con abbonamenti a pagamento senza che neanche ve ne accorgiate.

Tra le varie app di pulizia vi diciamo caldamente di evitare Power Clean o magari Master Clean. Entrambe non fanno nulla di significativo, anzi, vanno a chiudere alcuni processi vitali ed utili per il sistema senza chiederne nemmeno l’autorizzazione.

Dopo queste ultime due app appena citate, vi consigliamo di non scaricare nessun tipo di Mp3 downloader, vista la grande quantità di pubblicità. Proprio con questi collegamenti presenti in app di questo genere, potreste finire nella rete dei soliti abbonamenti a pagamento. Inoltre non dimenticate che scaricare mp3 dal web è una pratica illegale. 

 

Articolo precedentePassa a Vodafone: nuove offerte low cost con Giga e Minuti entusiasmano gli utenti
Articolo successivoAmazon: arriva l’accordo storico con Rai per film e serie TV