Dopo avervi parlato di Redmi 5 Plus (QUI per leggere la notizia), ecco emergere in Rete nuove indiscrezioni relative al fratello minore: Xiaomi Redmi 5. Secondo quanto riportato in un documento cinese, MDT1 e MDE1 – nome in codice delle due varianti dello smartphone precedentemente individuate sulle pagine web del TENAA – hanno ricevuto la certificazione 3C.
Il China Compulsory Certificate (3C) ha rivelato che le due varianti di Redmi 5 supporteranno la ricarica a 5V / 2A; inoltre, gli smartphone saranno compatibili con tutti i carrier cinesi.
Relativamente alla scheda tecnica, il 3C conferma la presenza di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1280 pixel) e form factor 18: 9. Il comparto fotografico è composto da un sensore frontale con risoluzione di 6MP, mentre sul retro troverà posto una fotocamera da 8 megapixel. Il chipset, stando a precedenti rumor, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 450.
Analizzando le specifiche dello smartphone, sembrerebbe che vi siano alcune discrepanze rispetto ai precedenti rumor. Alcuni fonti hanno infatti sostenuto che la variante standard di Redmi 5 sarà caratterizzata da un display con diagonale di 5 pollici e fattore di forma pari a 16: 9, mentre Redmi 5 Plus adotterà un design fullview con display da 5,7 pollici HD+ e form factor 18: 9; inoltre, lo smartphone dovrebbe implementare una dual camera posteriore da 13 megapixel.
Che il 3C abbia certificato la variante Plus del dispositivo?
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di 799 Yuan – circa 106 euro al cambio – nella variante con 3 GB di RAM e 16 GB di storage, mentre la versione superiore con 3 GB di RAM e 32 GB di storage dovrebbe essere proposta ad un prezzo di 899 yuan – circa 116 euro al cambio.