Le caratteristiche del nuovo HTC U11 Life sono nuovamente trapelate online, questa volta in un render stampa, completo delle specifiche tecniche.

Mid range ma solo nella valutazione

 

Lo smartphone dovrebbe arrivare come il primo device della casa taiwanese con Android One e potrebbe fare il suo debutto il 2 Novembre accanto al tanto chiacchierato HTC U11 Plus. HTC ha già inviato gli inviti per il prossimo evento, ma non ha, chiaramente, annunciato cosa presenterà ufficialmente. Il design è in linea con i recenti rumors, così come le specifiche dichiarate che suggeriscono una potente offerta nella categoria di fascia media. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo  HTC U11 Life sarà dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD di 1.920 x 1.080 pixel e protezione Gorilla Glass per la resistenza ai graffi.

 

Lo smartphone verrà dotato di un pulsante fisico proprio sotto il display, che fungerà da scanner di impronte digitali. Sotto la scocca, il dispositivo verrà fornito con un processore Octa-core, Qualcomm Snapdragon 630 con clock a 2,2 GHz, accoppiato con 3 GB di RAM. Altre specifiche presunte includono 32 GB di spazio di archiviazione, uno slot per la scheda microSD e fotocamera da 16 megapixel sia sul davanti che sul retro. Le voci precedenti hanno anche suggerito una variante con 4 GB di RAM, ma le ultime notizie non menzionano questa possibilità. Il presunto HTC U11 Life presenterà, molto presumibilmente, la certificazione IP67 per la resistenza a polvere ed acqua, una porta USB di Tipo-C per la ricarica ed il trasferimento dati ed una batteria da 2.600 mAh.

Leggi anche:  Google Pixel 3 XL: comparso il benchmark insieme ad altre specifiche chiave

HTC

Sul lato del software, l’HTC U11 Life potrebbe arrivare come smartphone Android One, con Android 8.0 Oreo a bordo e dovrebbe , anche in questo caso, non presentare il jack audio da 3,5 mm, fornendo, in dotazione, delle cuffie USB Tipo-C con la cancellazione attiva del rumore. Altre voci, hanno indicato che lo smartphone potrebbe effettivamente arrivare in due tagli di memoria, 32 GB e 64 GB, anche se i rumors più recenti menzionano solo l’opzione da 32 GB. Il prezzo dell’ HTC U11 dovrebbe aggirarsi sui 472 dollari  ed arrivare nelle colorazioni bianco e blu. Attualmente non è chiaro su quali mercati punterà l’azienda per il lancio e la commercializzazione del device.