Lamborghini Huracán: la nuova auto ibrida sportiva arriva ad agosto

C’è un’attesa frizzante ed elettrizzante per la nuova generazione della Lamborghini Huracán che già si sente nell’aria. L’icona del mondo delle supercar sta per cambiare aspetto e motorizzazione portando una ventata di aria di innovazione su piste e su strada. Dopo l’annuncio della sua imminente presentazione ufficiale, gli appassionati di auto, e del brand Lamborghini particolare, sono saltati letteralmente dalla sedia (nel caso fossero stati seduti al momento della scoperta), ansiosi di scoprire cosa riserverà il futuro della mitica sportiva italiana.

Dalle ultime indiscrezioni circolate sul web, il debutto della nuova Huracán potrebbe avvenire il prossimo agosto. Con il suo arrivo giungeranno anche una serie di modifiche epocali al modello tanto famoso. Ciò che sicuramente ha sorpreso è il cambiamento della motorizzazione, in linea con le tendenze ecologiche. Questa innovazione segna una svolta importante per la Lamborghini e per tutte le supercar.

Ciao motore V10, la Lamborghini Huracán avrà un propulsore V8

La nuova Huracán si adeguerà al momento, abbracciando l’elettrificazione con l’adozione di un motore V8 abbinato a un sistema ibrido di tipo plug-in. Le specifiche tecniche non sono state ancora condivise, ma i rumor circolanti suggettiscono che il nuovo propulsore potrebbe essere di parecchio simile al V12 della Revuelto, una supercar iconica che ha già conquistato parecchi automobilisti.

Anche il design promette di essere innovativo e audace. Ispirandosi sempre alle linee della Revuelto, dando vita ad una nuova estetica che con molta probabilità caratterizzerà anche altri modelli futuri della Lamborghini. Il cambiamento verso la elettrificazione, intanto, non è solo una scelta estetica o tecnologica. Si tratta anche di una una risposta alle crescenti pressioni del mercato e delle normative europee. Lamborghini, come molti altri produttori di supercar hanno dovuto cambiare strategie di produzione, per promuovere veicoli sempre più sostenibili, anche quando si tratta di sportività. La nuova Lamborghini Huracán si configurerà come un’icona della modernità? Le sue prestazioni mozzafiato convinceranno il pubblico non ancora convinto delle possibilità date dall’elettrificazione? Lo scopriremo il prossimo agosto.

Articolo precedenteHo. Mobile lancia finalmente il 5G e introduce la eSIM
Articolo successivoTruffa online da record: 800mila vittime in USA ed Europa