HTC U11, primo rendering
HTC U11, primo rendering

HTC U11 Plus è il nome del prossimo top di gamma del produttore Taiwanese. Un dispositivo dalle aspettative altissime perché dovrà risollevare le vendite del gruppo ed essere migliore dello già perfetto HTC U11. Lo smartphone, proprio in queste ore, è protagonista di una serie di indiscrezioni che ne hanno rivelato le presunte caratteristiche e l’aspetto estetico della scocca.

Nello specifico, HTC U11 Plus dovrebbe poter contare su un enorme display da 6 pollici di diagonale e 2880 x 1440 pixel di risoluzione sotto al quale troverebbe posto lo Snapdragon 835 con processore Octa Core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Forse potrebbe esserci una versione pompata con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto multimediale comprenderebbe una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel, una fotocamera posteriore da 12 MegaPixel e nessuna coppia di altoparlanti frontali.

Il lettore di impronte digitali non mancherà così come il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Stesso discorso per i bordi intelligenti dello schermo che continuerà ad essere sensibile alla pressione laterale nonostante la presenza di cornici sempre più ridotte. La batteria, infine, dovrebbe essere da 4000 mAh.

HTC U11 PLUS, IL DESIGN DELLA SCOCCA

Componenti incastonate tutte in una scocca grande 158.2 x 74.6 x 9.1 millimetri. Questo dato è stato ricavato a partire dai modelli CAD dello smartphone che hanno permesso a Couponraja ed OnLeaks di realizzare un rendering 3D dello smartphone. Il video del rendering, visibile in basso, mostra un dispositivo in linea con la filosofia del marchio che ha scelto linee pulite ed eleganti enfatizzate dalla finitura Liquid Surface.

Uno smartphone sul quale specchiarsi caratterizzato da una parte posteriore completamente pulita se non per la presenza della fotocamera, del lettore di impronte e del logo HTC. Anteriormente, invece, c’è spazio solo per lo schermo che nonostante le sue dimensioni generose è ancora poco ottimizzato rispetto alla concorrenza.

HTC U11 PLUS, PRESENTAZIONE, DATA DI USCITA E PREZZO

HTC ha appena annunciato che terrà un evento il prossimo 2 novembre. Il teaser parla chiaro: “salvatevi la data” e mette in bella mostra la lettera U. Non ci sono dubbi, si tratta proprio della presentazione di HTC U11 Plus che dovrebbe arrivare sui mercati di mezzo mondo in tempo per le festività natalizie. Sono assenti invece le informazioni sul prezzo di vendita dello smartphone che con tutta probabilità, in Italia, non sarà inferiore a 799 euro.

HTC U11 Plus, la presentazione
HTC U11 Plus, la presentazione
Articolo precedenteVolantino Euronics: in arrivo sconti fino al 50%
Articolo successivoGoogle: attivo il Programma di protezione avanzata per difendersi dagli attacchi hacker