whatsapp bloccato in cina

WhatsApp è di gran lunga la chat più popolare al mondo ed è divenuta con gli anni un servizio in grado di spodestare gli sms. Spiegare in poche parole il successo della piattaforma sarebbe superficiale. Si può però affermare che la completezza di contenuti e di funzioni gioca per la chat un ruolo di rilevante importanza.

Utilizzare WhatsApp senza una SIM

A WhatsApp, oltre ai tanti pregi, però, sono imputabili anche taluni difetti. A differenza di altri servizi simili (vedesi Facebook Messenger), la chat per funzionare (almeno nella sua fase di registrazione) necessita della presenza di una SIM e di un numero telefonico.

Senza adoperare una SIM la registrazione di WhatsApp sarebbe incompleta. Per ottenere il lascia passare alle conversazioni ed alle chat è fondamentale ricevere un sms di conferma con un OTP (one time password). Gli utenti che voglio accedere alla piattaforma senza una scheda, almeno teoricamente, devono arrendersi.

Teoricamente appunto. Esiste un metodo veloce e sicuro, infatti, per accedere a WhatsApp senza utilizzare un reale numero di telefono. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è “Primo”, un’app in grado di generare un numero americano virtuale.

Basta scaricare Primo sul proprio smartphone, registrarsi (con la propria utenza reale) ed attendere che il servizio ci rilasci un numero statunitense attraverso cui si potranno ricevere chiamate ed sms. Con il numero statunitense si potrò provvedere poi alla sottoscrizione di WhatsApp. In tal modo, l’sms di conferma ci arriverà sull’app “Primo” e potremo navigare sulla chat senza una reale SIM in nostro possesso. Semplice, no?

Articolo precedenteAmazon amplia i suoi orizzonti: ben presto spazio all’acquisto di medicinali
Articolo successivoWind Tre, un regalo in arrivo a tutti quelli che sono stati colpiti dai disservizi