IMG_3855-Copy-575x265

Annunciato da poco, Android di Google Wear tenta la sua scalata per guadagnare il mercato dei dispositivi indossabili, infatti i produttori cinesi non si sono fatti attendere ed hanno subito allungato le mani per accaparrasi fette di mercato. Elephone W1 è uno dei primi indossabili cinesi pronto ad essere allacciato al vostro polso.

Abbiamo visto come i produttori di telefoni cinesi stanno facendo piccoli passi nella corsa all’indossabile negli ultimi mesi, un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio. Proprio oggi abbiamo sentito voci che Xiaomi stia progettando di rilasciare una fascia intelligente a soli 199 Yuan Cinesi (circa 24 euri), e ora anche per Elephone sembra che bolli qualcosa di simile in pentola.

Elephone, è un produttore di telefonia mobile super operativo! Proprio la scorsa settimana abbiamo visto i dispositivi con uno scanner di impronte digitali, LTE e ora lo SmartWatch Elephone W1.

In realtà Elephone W1 è un dispositivo d’accoppiare e da solo è capace di ben poco. Una volta collegato ad uno smartphone via Bluetooth attraverso al braccialetto può notificare all’utente i messaggi, e-mail e chiamate. Funzioni incorporate includono anche un pedometro, monitoraggio del sonno, allarme di prossimità (un allarme sonoro che avverte quando ci si allontana dal dispositivo accoppiato), il controllo remoto della fotocamera e un altoparlante per le chiamate vocali.

Elephone W1 non ha uno schermo normale, ma utilizza una griglia di luci al LED (64 x 32) per visualizzare le informazioni. Questo aiuta a mantenere il consumo di energia al minimo, ed è alimentato da una batteria di soli 150 mAh ma capace di garantire un ottima autonomia.

Elephone non ha ancora pubblicato i dettagli completi del W1 sul loro sito web, ma pensiamo che nel giro di pochi giorni saremo in grado di fornirvi più informazioni.

Via

Articolo precedenteSlate 10 HD: la nostra recensione del tablet economico di HP
Articolo successivoZTE Nubia : avvistati su TENAA due misteriosi device con Android 4.4