smartphone Honor TENAA
Huawei sta aggiornando i propri dispositivi top di gamma

Buone notizie per i possessori di Huawei P10 e P10 Plus. L’azienda cinese ha avviato il rilascio di un importante aggiornamento software per i due terminali. L’update porta con se la nuova interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0 accompagnata dal nuovo sistema operativo Android Oreo 8.0.

Il file di aggiornamento è già disponibile nel nostro paese per tutti i terminali no brand. Grazie alla segnalazione di alcuni utenti, possiamo scoprire che il numero di versione dei terminali, dopo l’installazione degli aggiornamenti, sarà VTR-L09 8.0.0.360(C432) per il P10 e VKY-L09 8.0.0.360(C432) per il P10 Plus.

Si nota immediatamente che la EMUI passa dalla versione 5 alla 8. Con questa scelta, Huawei ha voluto saltare di ben tre numerazioni il conteggio al fine di affiancarsi alla numerazione del robottino verde.

Il peso del pacchetto di installazione si aggira sui 2.6 GB, quindi per il download è consigliabile utilizzare una rete Wi-Fi per evitare di andare ad erodere i giga della propria promozione. Per l’installazione invece è necessario avere una carica residua superiore al 50% dell’autonomia complessiva per evitare problemi.

Come ben sappiamo, l’arrivo di Android Oreo 8.0 porta con se diverse novità. Le principali riguardano alcuni affinamenti dell’interfaccia tra cui il nuovo pannello delle notifiche. Saranno inserite anche le nuove scorciatoie di sistema per accedere rapidamente alle app e alle funzioni. È stata introdotta la modalità Picture in Picture (PiP) e ovviamente anche le patch di sicurezza di Google rilasciate a febbraio.

 

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 è stato certificato dal TENAA: lo vedremo presto in Italia
Articolo successivoAndroid P: introdotto lo scanner degli occhi per l’autenticazione