Honor 9
Finalmente arrivano notizie riguardo l’aggiornamento sui terminali Honor

Dopo alcune settimane di stasi, ecco che finalmente Honor ha rilasciato maggiori informazioni riguardo i terminali che verranno aggiornati. In particolare la comunicazione riguarda l’update degli smartphone alla nuova interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0.

Sotto questo punto di vista, l’azienda è stata attenta ad indicare solo l’aggiornamento della user interface e non quella del sistema Android. Infatti, se per Honor 9 e 8 Pro è certo l’arrivo di Android Oreo 8.0, per gli altri dispositivi al momento c’è ancora molta incertezza.

Inizialmente, gli addetti al servizio clienti internazionale, avevano indicato che Honor 8 non avrebbe ricevuto ne la nuova EMUI ne Android Oreo. Le motivazioni apportate riguardavano delle incompatibilità tecniche. Tuttavia è abbastanza difficile credere che un top di gamma dello scorso anno non riesca a supportare aggiornamenti software. La notizia è quindi rimbalzata creando un caso mediatico non indifferente.

Ad oggi però il problema è parzialmente rientrato con la pubblicazione della seguente slide:

honor emui 8.0
Ecco le tempistiche dell’aggiornamento

Come anticipato, Honor 9 e 8 Pro inizieranno a ricevere la EMUI 8.0 a partire dal 7 febbraio mentre Honor 8 e 7X a partire dal secondo trimestre del 2018. Quello che al momento non è chiaro è se la nuova interfaccia sarà accompagnata dalla nuova versione del robottino.

Secondo alcune fonti vicine all’azienda si potrebbe trattare solo di un assaggio prima del porting definitivo. LE funzioni della EMUI saranno quasi tutte supportate ma gireranno su Android Nougat 7.0. Tuttavia al momento i social media manager della divisione Italiana del brand non sono in possesso di ulteriori informazioni. Bisognerà attendere i prossimi mesi per capire come evolverà la questione.

VIAfrandroid
Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 2S raggiunge punteggi impressionanti su AnTuTu
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 nei primi rumor: CPU personalizzata e più intelligenza artificiale