dji avata 2

DJI, azienda leader nel settore dei droni civili, ha oggi presentato un trio di prodotti davvero molto interessanti, a partire da DJI Avata 2, un drone che offre un’esperienza FPV immersiva e sicura, oltre ad un sensore aggiornato ed una autonomia generalmente incrementata.

Il sensore è da 12 megapixel, un CMOS da 1/1,3″ con una ampia gamma dinamica, perfetta per realizzare ottimi scatti anche con scarsa luminosità. L’obiettivo ha un campo visivo ultrarandangolare, fino a 155 gradi, per una prospettiva unica anche nelle riprese ravvicinate. I video vengono realizzati fino ad un massimo di 4K 60fps, con modalità colore D-Log M a 10 bit. La stabilizzazione viene gestita dall’algoritmo DJI RockSteady, capace di ridurre al massimo le vibrazioni in ogni condizione di volo.

Lo spostamento in spazi ristretti è facilitato dalla nuova paraelica integrata, mentre l’autonomia viene estesa fino a 23 minuti, con supporto alla ricarica rapida PD. Non manca il nuovo sistema di trasmissione O4, per una portata fino a 13 km con latenza di 24 millisecondi, ed una qualità delle immagini superiore (1080p a 100fps con bitrate a 60Mbps). Con i Goggles 3, inoltre, è possibile visualizzare la ripresa anche su DJI Fly, trasmettendola ad un altro device a 5 metri di distanza.

 

DJI: RC Motion 3 e prezzo

Il tutto è possibile, oltre che essere facilitato, dall’utilizzo combinato con DJI RC Motion 3, con il joystick è possibile riuscire a realizzare riprese spettacolari, che siano legate a volo, picchiata o rollio, aggiungendo colpi da maestro, e di livello superiore.

DJI Avata 2 può essere acquistato ad un prezzo di partenza di 999 euro, con inclusi anche Goggles 3 RC Motion 3. Scegliendo la versione con 3 batterie, una stazione di ricarica a due vie ed una borsa a tracolla, la spesa sale a 1199 euro. Volendo invece optare per DJI FPV Remote Controller 3, il prezzo è di 149 euro, per poi scendere a 69 euro per coloro che acquisteranno il set di filtri ND per Avata 2.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro arriverà con batteria e display ancora più grandi
Articolo successivoDisservizi su HYPE e Banca Sella: continuano i problemi