Realme, GT, Neo, 6, AnTuTu

Realme si sta preparando a presentare un nuovo device destinato alla fascia medio-alta del mercato. Il nuovo GT Neo 6 SE sarà lanciato il prossimo 11 aprile con un evento che si terrà alle 14:00 ora locale in Cina.

Con l’avvicinarsi della data di lancio, emergono sempre più dettagli sulla scheda tecnica del Realme GT Neo 6 SE. Il device arriverà sul mercato con un display AMOLED LTPO da 6,78 pollici realizzato da BOE. Il display coprirà il 94.2% della superficie frontale, a conferma dell’ottimo lavoro di ottimizzazione da parte del produttore.

Il pannello avrà una risoluzione massima di 1.5K pari a 2780 x 1264 pixel con un refresh rate adattivo in grado di passare da 0.5Hz fino a 120Hz. La luminosità massima che lo smartphone potrà raggiungere è di 6.000 nits, uno dei valori più elevati attualmente disponibili sul mercato.

 

La data di lancio del Realme GT Neo 6 SE si sta avvicinando e lo smartphone non ha più alcun segreto da nascondere

Dal punto di vista prestazionale, il brand ha scelto di utilizzare il System-on-Chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3. Il sistema potrà contare anche su 16GB di memoria RAM di tipo LPDDR5x e 1TB di memoria interna UFS 4.0.

La batteria del GT Neo 6 SE sarà da 5.500mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. Per quanto riguarda il sistema operativo, l’OEM utilizzerà Android 14 con l’interfaccia proprietaria Realme UI 5.

Il comparto fotografico sarà composto da una doppia ottica posteriore, il cui sensore principale sarà un Sony da 50MP. Quest’ottica potrà contare sulla stabilizzazione ottica d’immagine (OIS) e sulle funzionalità AI per migliorare la qualità degli scatti.

Uno dei colori disponibili al lancio sarà denominato “Liquid Silver Knight” e sarà caratterizzato da una sezione lucida nell’area della fotocamera che andrà a contrasto con la backcover opaca. Al momento non si hanno altri dettagli sulle ulteriori colorazioni o sul prezzo in Cina.

In generale, il principale rivale del Realme GT Neo 6 SE sarà il Redmi Turbo 3. I due smartphone saranno presentati a distanza di poche ore e avranno caratteristiche tecniche simili. Entrambi nascono per essere dei flagship killer puntando alla fascia alta del mercato.

Articolo precedenteAKASO Brave 8 Lite: un’action camera versatile e affidabile per ogni avventura – Recensione
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Fold6, emergono i primi dettagli sul foldable coreano