Samsung, Galaxy, Z, Fold5

Come orma tradizione da alcuni anni a questa parte, Samsung riserva l’evento Galaxy Unpacked estivo alla presentazione della nuova generazione di smartphone pieghevoli.

I futuri Galaxy Z Fold6 e Flip6 arriveranno verso agosto ma il produttore coreano non ha ancora ufficializzato nulla. Così come la data di lancio, anche la scheda tecnica dei device foldable è ancora avvolta dal mistero.

Tuttavia, le indiscrezioni a riguardo del Galaxy Z Fold6 stanno iniziando a trapelare. Come rivelato dal noto leaker Ice Universe su X/Twitter, possiamo scoprire qualche dettaglio molto interessante su quello che sarà il pieghevole con apertura a libro di Samsung.

 

Iniziamo a scoprire la possibile scheda tecnica del Galaxy Z Fold6, la nuova generazione dello smartphone pieghevole di Samsung

Ice Universe è sempre molto ben informato e quindi possiamo considerare attendibile quanto da lui riportato. Come si può leggere nel Tweet, il Galaxy Z Fold6 non potrà contare su fotocamere evolute rispetto al modello precedente.

Il nuovo foldable sarà caratterizzato esattamente dalle stesse ottiche presenti sul Galaxy Z Fold5. Questo decisione da parte di Samsung si estende sia alle fotocamere posteriori che a quella anteriore senza escludere l’ottica UDC, quella posizionata sotto il display.

Tuttavia, questa scelta da parte di Samsung potrebbe essere limitata solo alla versione base del Galaxy Z Fold6. Infatti, il produttore coreano sembra intenzionato a presentare sul mercato anche una seconda variante. Questo modello prenderà il nome di Galaxy Z Fold6 Ultra e il nome lascia intendere la presenza di parecchie novità.

Ci aspettiamo che questo modello rappresenterà una versione più spinta del pieghevole. Le novità potrebbero essere di natura prestazionale, estetiche e funzionali ma, purtroppo, non sono disponibili informazioni ufficiali. Samsung non ha confermato o smentito la notizia ma, analizzando i numero di modello emersi in questi mesi, sembra chiara la strategia del brand di lanciare due modelli distinti. Non resta che attendere maggiori dettagli che non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteRealme GT Neo 6 SE, la scheda tecnica non è più un segreto
Articolo successivoL’intelligenza artificiale ora anche in uno stetoscopio