Le strane mascherine che conquistano il mondoIl 2024 ha iniziato a svelare sorprendenti innovazioni nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, con uno degli eventi più significativi che è stato il CES, la prestigiosa mostra annuale di elettronica di consumo. Tra le numerose proposte affascinanti, una in particolare ha catturato l’attenzione sia degli appassionati di gaming che delle autorità militari americane, introducendo un nuovo paradigma nella comunicazione: la mascherina di Skyted.

Presentata al CES 2024, la mascherina di Skyted non è solamente un accessorio futuristico, ma piuttosto un sofisticato strumento di comunicazione avanzato. La sua somiglianza con la maschera indossata da Bane, il celebre antagonista dei fumetti DC, potrebbe ingannare a prima vista, ma al di là dell’aspetto esteriore si cela una funzione rivoluzionaria. Questa mascherina è dotata di un sistema innovativo che consente di catturare la voce dell’utente, offrendo un metodo senza precedenti per comunicare in ambienti rumorosi mantenendo la privacy.

Le mascherine con una funzione segreta

Grazie a un’applicazione mobile dedicata, gli utenti possono monitorare la propria “bolla sonora“, garantendo un livello di confidenzialità e chiarezza nella comunicazione senza precedenti. L’utilità di questa innovazione si estende a molteplici contesti, offrendo una soluzione ideale per coloro che desiderano preservare la riservatezza delle loro conversazioni, sia in spazi pubblici affollati che in uffici open space.

Un segmento di utenti particolarmente entusiasta di questa tecnologia è rappresentato dai videogiocatori. Nell’ambiente competitivo del gaming online, infatti, la comunicazione chiara e privata è fondamentale per il coordinamento tra i membri di una squadra. La mascherina di Skyted si presenta come la soluzione ideale per garantire che i giocatori possano coordinarsi senza il rischio di essere intercettati da estranei presenti nella stessa stanza, contribuendo così a migliorare l’esperienza di gioco e a mantenere un elevato grado di coinvolgimento.

Un altro settore che ha dimostrato un notevole interesse per questa innovazione è l’esercito, in particolare le forze speciali. In situazioni di missione critica, dove la comunicazione silenziosa e impercettibile è cruciale, la mascherina di Skyted offre la possibilità di trasmettere comandi essenziali senza emettere alcun rumore, conferendo un vantaggio tattico considerevole in operazioni sotto copertura o in scenari ad alto rischio.

Fondata nel 2021, l’azienda Skyted ha già ottenuto un significativo sostegno finanziario, raccogliendo un milione di dollari in fondi e avviando con successo una campagna Kickstarter che ha visto la vendita di quasi 300 mascherine. Questi risultati evidenziano un notevole interesse di mercato per dispositivi innovativi che offrono soluzioni avanzate per la comunicazione in ambienti complessi o riservati. La rapida adozione di questa tecnologia sottolinea la crescente necessità di strumenti che migliorino la comunicazione in contesti specifici, ridefinendo così il modo in cui ci relazioniamo e interagiamo nel mondo moderno.

Articolo precedenteCoopVoce è FOLLE, la EXTRA 300 è la nuova offerte che batte Iliad
Articolo successivoEASTPAK a prezzo folle su AMAZON: costa solo 10 euro