Google Pixel: in arrivo l'aggiornamento con SoC Tensor L’acquisto di uno smartphone della serie Google Pixel va oltre la considerazione del solo hardware, poiché gli acquirenti apprezzano anche il notevole supporto software fornito dal team di sviluppatori di Mountain View. Questo supporto si manifesta attraverso costanti aggiornamenti software, che contribuiscono a mantenere alto il livello di prestazioni e funzionalità dei dispositivi nel tempo.

Recentemente, il rinomato leaker Mishaal Rahman ha condiviso informazioni entusiasmanti riguardanti un possibile importante upgrade del kernel per gli smartphone Google Pixel dotati del processore Tensor. Secondo le indiscrezioni, i dispositivi con questa specifica potrebbero essere presto aggiornati alla versione 6.1 del kernel Linux. Le fonti di Rahman indicano che alcuni ingegneri Google avrebbero accennato a questa prospettiva nei documenti del codice AOSP (Android Open Source Project).

Aggiornamento interessante per i Google Pixel

Al momento, i dispositivi con processori Tensor G1 e G2 operano su kernel Linux 5.10, mentre quelli con Tensor G3 utilizzano il kernel Linux 5.15. Per quanto concerne il Tensor G4, la CPU destinata alla serie Google Pixel 9, sembra che potrebbe debuttare sul mercato con il kernel Linux 5.15, ma successivamente ricevere un aggiornamento alla versione 6.1 del kernel.

I grandi upgrade del kernel sono eventi relativamente rari nel panorama degli smartphone Android, e anche per i dispositivi Pixel di Google. Quest’ultimi infatti sono noti per i loro elevati standard di qualità, costanti test delle versioni di prova sono essenziali prima di implementare tali cambiamenti su larga scala.

Uno dei principali vantaggi di un aggiornamento significativo del kernel è la promessa di un miglioramento del supporto a lungo termine. Questo tipo di intervento garantisce a tutti gli utenti di poter continuare a beneficiare di prestazioni ottimali e di nuove funzionalità nel corso del tempo. L’implementazione di nuovi kernel può anche portare a miglioramenti immediati nelle capacità e nelle caratteristiche dei dispositivi.

Nei prossimi giorni, è probabile che emergeranno ulteriori dettagli su questa prospettiva di aggiornamento del kernel per gli smartphone Google Pixel. Nel frattempo, i possessori delle ultime generazioni di dispositivi possono già anticipare l’arrivo di nuove e significative funzionalità. Se manterranno le loro promesse, quest’ultime arricchiranno ulteriormente l’esperienza d’uso degli smartphone Pixel di milioni di utenti in tutto il mondo.

Articolo precedenteho. Mobile: cambia l’offerta con 300 GB, minuti e SMS illimitati
Articolo successivoIl Piano con Pubblicità di Netflix ha superato i 23 milioni di utenti