Auto cupra

Cupra, il marchio sportivo-premium, sta consolidando la sua presenza sul mercato automobilistico con ambiziosi piani di espansione. Le novità del 2024 comprendono il restyling di due modelli chiave, Formentor e Born, e il debutto di due nuove aggiunte alla famiglia Cupra: il SUV-Coupé elettrico Tavascan e l’ibrido di taglia Large Terramar.

La Cupra Born, gemella della Volkswagen ID.3, si presenta al 2024 con un restyling che comprende nuovi fari a LED e possibili ritocchi alle autonomie. L’aggiornamento più significativo è l’introduzione di una versione a due motori, erogante circa 300 CV, simile alla ID.3 GTX. Questa mossa amplia ulteriormente la gamma della Born, mostrando l’impegno di Cupra verso l’elettrificazione.

Restyling del modello Formentor

Il modello “nativo” del marchio, si prepara al suo primo restyling nel primo semestre del 2024. L’aggiornamento includerà una nuova mascherina, nuovi fari e interni rinnovati. Nonostante possibili miglioramenti estetici, non ci dovrebbero essere rivoluzioni nei motori, sebbene la versione ibrida plug-in potrebbe beneficiare di un potenziamento attraverso una batteria più capace.

Cupra Tavascan e Terramar

La Cupra Tavascan è un’elettrica intrigante che si presenta come il terzo modello originale del marchio, seguendo Formentor e Born. Questo SUV-Coupé elettrico offre due versioni: una a motore singolo posteriore da 286 CV e un’altra a doppio motore con trazione integrale, erogante 340 CV. Con una batteria da 77 kWh. La Tavascan promette un’autonomia compresa tra 520 e 550 km, con ricarica rapida fino a 135 kW in corrente continua.

Il modello Terramar, SUV compatto presenta invece dimensioni più abbondanti rispetto a Formentor, con una lunghezza prevista di 4,5 metri e cinque posti. La gamma sarà principalmente ibrida plug-in e avente una propulsione simile a quella di Formentor, garantendo almeno 100 km di autonomia in modalità completamente elettrica. Potrebbe anche essere disponibile una variante mild hybrid o tradizionale.

La Cupra evidenzia in tal modo la sua crescita nel mercato attraverso una combinazione di restyling, elettrificazione e l’introduzione di modelli innovativi. Tutte queste novità riflettono la volontà del marchio di rimanere al passo con le tendenze del settore automobilistico, offrendo ai consumatori opzioni sempre più avanzate e sostenibili. La progettazione si unisce alla tendenza di molti altri competitor del settore, tutti attualmente impegnati sulle vetture elettriche.

Articolo precedenteNon farti spiare su WhatsApp, usa la nuova funzione
Articolo successivoThe Game Awards 2023 – sviluppatori celebri umiliati sul palco, community in rivolta