Unità mobile a stato solido

Una unità di memoria a stato solido, conosciuta anche come SSD, in elettronica e informatica, è un dispositivo di memoria di massa basato su semiconduttore, che utilizza memoria allo stato solido, in particolare memoria flash, per l’archiviazione dei dati.

In questo momento ne potete trovare una di marca Netac da 250 GB ad un prezzo molto interessante su Amazon. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Unità mobile a stato solito Netac in offerta su Amazon

Le unità allo stato solido si basano su memoria flash solitamente di tipo NAND per l’immagazzinamento dei dati, ovvero sfruttano l’effetto tunnel per modificare lo stato elettronico di celle di transistor; per questo esse non richiedono parti meccaniche in movimento (dischi, motori e testine), né componenti magnetici, il che comporta notevoli vantaggi alla riduzione dei consumi elettrici e dell’usura.

L’unità SSD portatile Netac ZR utilizza un’interfaccia USB3.2 Gen2 e una velocità di trasmissione fino a 550 MB/s, consentendo di spostare i file più velocemente e di modificarli direttamente dall’unità. È possibile archiviare i propri contenuti e ricordi su un’unità veloce, una libreria completa di contenuti in un design tascabile. Per migliorare l’esperienza di gioco dell’utente, l’unità SSD portatile Netac ZR è dotata di vivaci LED RGB e di un design tascabile che la rende facile da trasportare, comoda ed elegante.

Supporta diverse piattaforme, come computer portatili/desktop, dispositivi mobili, console di gioco e così via, per archiviare facilmente i contenuti ovunque. Questa unità a stato solido esterna viene fornita con un cavo da USB Type-C ad A e un adattatore da USB-A a C direttamente nella confezione, in modo da poter lavorare su un computer o su un dispositivo mobile. Il tutto al prezzo di 39.99 euro con l’aggiunta di un coupon sconto del 30%. Seguite questo link per maggiori dettagli.

Articolo precedenteAmazon, oggi tutto è quasi GRATIS con sconti al 75%
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo la rivoluzione delle Chat Cross-Platform