Connessione

Il principale mezzo di comunicazione odierno sugli smartphone è la chat con le ormai onnipresenti applicazioni come Whatsapp e Telegram. Per il loro utilizzo, che sia su Android o iOS, è necessaria la connessione a internet. La situazione si aggrava quando l’utente non ha credito o offerte attive per telefonate o per mandare SMS. In quel caso cosa si possiamo fare? Inviare un messaggio tramite piccione viaggiatore non è un’opzione. Vi spieghiamo quindi i metodi migliori per poter comunicare in questi casi.

Come fare a inviare messaggi senza connessione?

Al momento non si possono fare conversazioni su Whatspp o Telegram se non si è connessi.  Tuttavia, esistono altre app disponibili al download gratis per Android e iPhone che consentono di ricevere e inviare un messaggio senza connessione. Con queste app, non sarà necessaria la registrazione sulla rete, basterà solo capire come usarle.

Molto valida è Dostupno, l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi in assenza di connessione 3G e 4G. Il funzionamento è semplice: l’app invece di sfruttare internet per inviare i messaggi, sfrutta le chiamate. Dostupno simula una chiamata, ma è necessario che mittente e destinatario abbiano istallato l’app. Quando vorrete inviare un messaggio vi basterà selezionare il numero dal menu a tendina, scrivere il testo ed effettuare l’invio.

Se invece vorrete inviare un semplice messaggio di testo, non avendo connessione internet ma solo la rete telefonica, basta semplicemente tornare ai buon vecchi SMS e il gioco sarà fatto. In alternativa esiste un servizio di Google che pochi conoscono in grado di inviare testo e file senza connessione: Google SMS 2.0.

Ora avete le vostre alternative, vi basterà solo testarne qualcuna.

VIAFonte
Articolo precedenteIl tasso di successo delle risposte di GPT-4 è decaduto di quasi il 100% in pochi mesi, ecco perchè
Articolo successivoLa Rete Mobile sconfigge il WiFi 1 a 0